"Ho perso tutti i capelli, ma sono riuscita a farli ricrescere: il segreto è nella ricetta di quest'olio miracoloso"

Una donna racconta di aver perso tutti i propri capelli, ma di essere riuscita a farli ricrescere grazie a un olio miracoloso: ecco la sua esperienza in merito e qual è la miscela che le ha consentito di guardarsi nuovamente allo specchio e sentirsi bene.

Quando si parla di perdita di capelli, è uno solo il prodotto di cui tutti parlano, ma che non tutti hanno provato ad utilizzare: l'olio di rosmarino. Quest'ultimo è davvero così efficace nel rendere di nuovo le chiome impoverite fluenti? Ebbene, Ruth, una donna che per motivi di salute aveva iniziato a perdere peluria dalla testa, racconta la propria esperienza, ma soprattutto la propria felicità nel vedere nuovamente i suoi ricci numerosi e definiti sul capo, dopo aver applicato la sostanza in questione.

Ruth non è certo l'unica ad utilizzare la miscela miracolosa. Su TikTok sono virali tantissimi video che mostrano persone applicare sul proprio cuoio capelluto l'olio di rosmarino ed essere soddisfatte dei loro risultati. Dal punto di vista puramente statistico, su Google migliaia di utenti al giorno si informano sui benefici di questo fluido e addirittura, nell'ultimo anno, le ricerche sarebbero aumentate del 395%. Esistono svariate marche, da quelle più economiche a quelle più costose, ma il consiglio - se interessati, è quello di affrettarvi a comprare il fluido, considerando la forte richiesta e il fatto che molti facciano scorte.

capelli

Tra le varie tendenze su TikTok, ad avvalorare l'ipotesi per cui in tanti utilizzano l'hashtag #scalpcare è in tendenza, e ha oltre 1,6 miliardi di visualizzazioni, mentre #healthyscalp ne ha altre 164 milioni. Tuttavia ad essere più virale è #rosemaryoil, che ha ottenuto oltre 2,8 miliardi di visualizzazioni grazie ai presunti benefici sulla crescita dei capelli.

"Sono riuscita a far ricrescere i miei capelli grazie a quest'olio miracoloso", la testimonianza di una donna

Ruth così si è affidata a questi hashtag per ottenere una ricetta miracolosa che le consentisse di avere nuovamente la sua chioma dopo il cancro che l'ha costretta a rasarsi a zero. D'altro canto, la mancanza di peluria agisce sull'autostima.

Così, anche sotto consiglio delle infermiere o delle altre donne che hanno sofferto come lei, ha acquistato con sole 8 sterline l'olio di rosmarino da TikTok. Dopo 7 mesi i ricciolini grigi sono tornati sul suo capo e sono anche migliori dei capelli che aveva prima, che avevano 'sofferto' per decolorazioni e trattamenti vari. Essendo un prodotto naturale, la donna è stata spinta con maggiore voglia ad utilizzarlo. Ma qual è la ricetta vincente per usare questo fluido? Ecco quella proposta da @belallure.

@belallure

Replying to @Michal Toledano745 Here’s my HIGHLY REQUESTED rosemary hair oil recipe ✨ I apply it 2-3x a week 🫶🏼 Do you wanna see how i apply it next? 🤫💗 #hairtiktok #hairoiling #hairgrowthoil #hairgrowth #hairtok #rosemaryoil #healthyhair #oilingroutine #haircare #oilingscalp #oilinghair #hairwashday #hairwash #hairwashroutine #shampooing #shinyhair #silkyhair #longhair #hairtransformtion

♬ Anita Max Wynn (Jersey Club) - Fazobeats

In primo luogo bisogna bollire due tazze d'acqua, poi sciacquare il rosmarino, separare una parte d'acqua bollita (come a bagnomaria) e aggiungere in essa mezza tazza di olio di avocado. A questo punto occorre inserire il rosmarino e anche del trifoglio per stimolare la circolazione sanguigna sul cuoio capelluto. Cuocere il tutto per 20-30 minuti. Quando è pronto, usare un colino per separare l'olio dal rosmarino. Aggiungere una fialetta di olio di semi di zucca, 6 gocce di tintura di menta piperita e 6 gocce di tintura di olio al rosmarino, 1t di olio di ricino e 2t di olio di albicocche, agitare e utilizzare con un pettine.

LEGGI ANCHE: Suo marito lascia la cucina sporca mentre lei ha il Covid: quando guarisce e torna nella stanza, la trova così

Lascia un commento