Striscia, vende monete d'oro false usando un metodo assurdo: Moreno Morello lo smaschera, cosa succede

Nell'ultimo servizio realizzato per Striscia la Notizia, Moreno Morello è tornato a parlare di un venditore di monete d'oro false: quando lui l'ha smascherato, però, il venditore ha reagito in maniera inaspettata. Ecco cosa è successo.

A volte ritornano. Questa è la frase adatta per descrivere il servizio realizzato da Moreno Morello, per la puntata di ieri di Striscia la Notizia. Come spiegato dai conduttori, Gerry Scotti e Francesca Manzini, infatti, il noto inviato padovano del tg satirico ideato da Antonio Ricci ha parlato di nuovo di un uomo che venderebbe monete d'oro false, utilizzando un metodo a dir poco assurdo per convincere i clienti che si tratta di monete vere. Lo 'spacciatore di monete d'oro tarocche', in effetti, faceva estrarre alla figlia, dalla borsetta, la stessa moneta d'oro, autentica, mentre mostrava un raccoglitore, pieno di monete false. Quest'uomo, inoltre, si lamentava con le vittime dei suoi acciacchi, forse per poter empatizzare con loro.

Qualche mese dopo, poi, Morello ha scoperto che una donna usava lo stesso metodo per vendere monete farlocche. L'inviato di Striscia ha anche provato a rincorrerla, ma lei sarebbe riuscita a fuggire velocemente. Dopo quasi due anni, Morello ha scoperto che il primo spacciatore di monete finte sarebbe tornato in azione e, questa volta, è riuscito a trovare il modo di fermarlo e intervistarlo. Due suoi collaboratori hanno finto di essere interessati a una serie di monete d'oro: addirittura quindici monete. E l'uomo ha rivelato di poterne vendere altre quindici.

Striscia la Notizia: il servizio di Moreno Morello sullo 'spacciatore di monete d'oro farlocche'

L'inviato ha spiegato che l'uomo avrebbe voluto sbarazzarsi delle monete d'oro al più presto. "Perché è stanco e avrebbe dei nuovi acciacchi!", ha dichiarato Morello. In effetti, secondo quando mostrato dal video, girato di nascosto durante la trattativa per le monete, il venditore avrebbe detto di soffrire di ernia al disco. Due anni fa, invece, parlava di un'operazione al cuore. Sarà stata la solita tecnica finalizzata a empatizzare con i clienti? "Per convincerci ad acquistare, il bugiardone vuol farci credere di avere bisogno di quei soldi, per pagarsi delle cure!", ha detto Morello. Una tecnica davvero subdola, insomma.

moreno-morello-striscia-la-notizia-veneto-medico-monete-oro
Moreno Morello si traveste da medico per smascherare il truffatore. (Fonte: Striscia la Notizia - Canale 5 - Mediaset).

Moreno Morello, a quel punto, si è travestito da medico, in riferimento alle sue presunte malattie, e si è recato di persona al bar di Padova dove stava avvenendo la trattativa. L'inviato lo ha, dunque, smascherato. La reazione dell'uomo è stata, però, inaspettata. Prima, ha cercato di fuggire, ma, poi, ha confessato tutto. "Le monete d'oro non gliele faccio vedere perché non sono d'oro", ha detto, ammettendo di aver tentato di imbrogliare i suoi clienti. L'uomo, però, non ha più risposto alle altre domande, non rivelando né di quale materiale sono fatte le monete, né parlando di altri collaboratori o eredi, come la donna di cui aveva parlato Morello all'inizio del servizio. "Passano gli anni, ma questo signore non chiude la sua attività", ha detto Morello, chiudendo il servizio.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, risparmiare sui biglietti aerei è possibile: i semplici trucchi di Marco Camisani Calzolari

Lascia un commento