Basilicata, vanno al ristorante in 2 e gustano un pranzo delizioso: anche lo scontrino è una piacevole sorpresa

Basilicata, una coppia si reca al ristorante in provincia di Potenza: ecco in due quanto hanno speso e cosa hanno ordinato. Stando al post Facebook mostrato dall'utente che ha reso pubblico lo scontrino, si tratta tutta di una piacevole sorpresa.

La Basilicata è una regione forse a volte troppo sottovalutata per quanto concerne le delizie culinarie che le appartengono. Alcuni dei primi e dei secondi migliori della nostra Penisola derivano proprio da questa zona, pertanto non ci si dovrebbe stupire di mangiare bene. Lo sa perfettamente un utente di Facebook - del quale non sarà fatto nome per privacy. Quest'ultimo ha postato in un noto gruppo pubblico del social 'blu' del team Meta (che si occupa di recensire locali) uno scontrino e delle foto in cui mostra cosa ha consumato e quanto ha speso in un ristorante della provincia di Potenza.

Stando a quanto descritto dall'utente, la sua esperienza culinaria è stata davvero delle migliori, con piatti saporiti e soprattutto un prezzo molto conveniente. Nello specifico, avendo ordinato un pasto più o meno completo, il membro del gruppo è riuscito ad accaparrarsi l'attenzione di tutti per la descrizione minuziosa dei piatti e per uno scontrino quasi 'choc' per il rapporto qualità-prezzo. Purtroppo si sa, molto spesso, quando c'è l'una, manca l'altro. Passiamo, dunque, senza ulteriori indugi a capirne di più.

Basilicata, ordinano in 2 un ottimo pasto e lo scontrino mostra un prezzo conveniente: cosa hanno mangiato e quanto hanno speso

"Eravamo in due, peperoni cruski per iniziare, poi due primi, un piatto di ravioli ed uno di ferretto al ragù’, per secondo maiale con peperoni sottaceto e patate sotto cenere, poi due caffè, una bottiglia d’acqua", così si legge nel post di Facebook che, in pochissimo tempo, ha fatto il pieno di like e commenti curiosi. D'altro canto la bontà del peperone cruski è decisamente nota quindi anche solo iniziare con quest'ortaggio è una grande idea. I due primi sostanziosi e il secondo dal sapore intenso hanno contribuito a rendere l'esperienza dell'utente memorabile. Le patate, di contorno, ci vogliono sempre. E come non chiudere con un paio di caffè? Impossibile. Ma veniamo al prezzo.

Basilicata

Ebbene, in base a quanto riportato, per tutte queste delizie, la spesa sarebbe stata di soli 33,50 euro in due. Il prezzo è davvero basso in rapporto alla qualità che viene descritta e mostrata nelle immagini. Circa 16 euro a testa per un pasto completo (o quasi, dato che il secondo è stato diviso e manca il dolce) è un'occasione più unica che rara. Proprio su ciò fanno leva i numerosi commenti apparsi sotto al post che si dicono felici di poter accedere a un ristorante tanto buono ed economico in una regione così florida come la Basilicata.

LEGGI ANCHE: Porcellino d'India e cane si contendono una carota: chi vince tra i due e con quale (furba) strategia

Lascia un commento