"Ho costruito una casa sull'albero e l'ho messa in affitto su Airbnb: quanto guadagno a notte"

Un uomo ha costruito una casa sull'albero realizzando quel sogno che tutti da bambini abbiamo avuto almeno una volta. Dopodiché ha messo l'abitazione in affitto su Airbnb: ecco quanto ci guadagna ogni giorno!

Questa è la storia di come i desideri dei bambini non solo possono diventare realtà, ma anche una vera e propria fonte di reddito. Il protagonista della vicenda è Peter Bahouth, il quale ha svelato come - ormai 24 anni fa, ha costruito una casa sull'albero. È proprio questo ciò che gli ha permesso di lasciare il suo lavoro. Ma in che modo ha fatto fruttare l'abitazione arrivando a guadagnarci? Mettendola su Airbnb e affittandola a notte. È arrivato però il momento di procedere con ordine e spiegare bene come sono andate le cose.

In primis non si tratta di una casa comune, ma di un'autentica costruzione su di un albero che nel 2017 ha anche ottenuto il titolo di 'casa più desiderata al mondo' da Airbnb. Peter, il suo proprietario che abita non lontano da Atlanta in Georgia, ha affermato al The Sun: "Quando ho costruito la casa sull'albero non pensavo di certo di affittarla. Anzi, nella vita avevo un lavoro diverso, mi occupavo della gestione di grandi organizzazioni. Con il tempo, però, il mio progetto creativo ha iniziato a sostenermi anche a livello finanziario e mi sono licenziato dalla mia precedente professione".

"La mia casa sull'albero messa in affitto su Airbnb mi paga uno stipendio più che dignitoso: la cifra a notte per soggiornarci"

Peter ha raccontato di come il suo amore per le case sugli alberi sia iniziato quando era solo un bambino, allo stesso modo in cui è cominciato per tutti noi. Successivamente, con il trasferimento ad Atlanta e l'acquisto di una casa con tanto di terreno vicino, ha capito che il suo sogno potesse diventare realtà. Malgrado il proprietario non fosse intenzionato a vendere l'appezzamento, alla fine il protagonista del nostro articolo è riuscito a convincerlo e ha potuto iniziare i lavori.

casa

"Quando ero bambino volevo una casa sull'albero che avesse anche un letto e così ce l'ho messo", ha dichiarato Peter che non si aspettava poi di riuscire ad affittare l'abitazione, reputando potesse essere "la cosa più inquietante del mondo". Con il tempo, dalla camera da letto, la casa si è ingrandita e ora ha tre locali: un salotto, una stanza con letto scorrevole (si può 'estrarre' per vedere le stelle fuori) e una terrazza attorno al pino di 160 anni su cui è stata costruita la dimora.

@automo.tiff

peterbahouth.com #fyp #foryou #treehouse #treehouselife #treehouses #atlantageorgia #atlanta #treehouseatl

♬ Here Comes the Sun - Relaxing Instrumental Music

Dentro la casa, l'uomo ha inserito mobili e pezzi vintage, ma anche un lampadario. Per le serate d'inverno uno scaldamaterasso, per quelle estive un ventilatore. Se all'inizio Bahouth pensava che nessuno volesse dormire a casa sua, pur mettendola su Airbnb, con il tempo è diventata popolarissima e tante persone vi alloggiano per 300 dollari a notte. È tra le preferite dell'app ed è spesso valutata con 5 stelline su 5.

LEGGI ANCHE: Stasera c'è Cattelan, colpaccio del conduttore: chi arriva nello studio di Rai 2 (stranamente da solo)

Lascia un commento