"Il mio gatto abissino è un ottimo massaggiatore", il modo in cui lo coccola è adorabile

Un video virale ritrae un gatto abissino nelle vesti di massaggiatore. Il suo padrone mostra come il felino gli dia sollievo e - scherzando - afferma che così l'animale "gli paga l'affitto".

Esistono numerose razze di quello che chiamiamo gatto domestico. Una molto apprezzata è il cosiddetto Abissino. Come molti sapranno, l'Abissinia è un territorio dell'Africa che oggi corrisponde alla nazione dell'Etiopia. Un paese che, oggi, non confina con l'Egitto ma che si trova a poche centinaia di chilometri di distanza. Secondo molti, il gatto Abissino è un parente del gatto egizio, dunque - per chi ci crede - è legato agli animali che il popolo considerava delle vere e proprie divinità. Alcuni studi sembrano smentire questa teoria e indicare il Sud-Est asiatico come il vero luogo di origine degli Abissini.

Un esemplare di gatto abissino
Un esemplare di gatto abissino

Rispetto ai gatti domestici europei, quelli Abissini hanno una struttura fisica leggermente diversa. Il corpo è più grande e robusto, ma anche le zampe sono più muscolose rispetto a quelle di un esemplare standard. Stesso discorso per orecchie e occhi, decisamente più grandi rispetto a quelle dei gatti che siamo abituati a vedere in Italia. Non è un caso che alcuni li chiamino "mini puma", proprio perché le zampe sono molto lunghe il loro corpo atletico e slanciato. A renderli ancora più adorabili è il fatto che amino il contatto con gli esseri umani e che siano meno indipendenti rispetto ai 'cugini' europei.  

Il gatto abissino che fa da massaggiatore

Quando non esistevano i social e le connessioni erano lente, molti di noi entravano su Internet per guardare video dei gatti. Non è un caso che oltre 20 anni più tardi questo tipo di contenuti continui a essere visto da milioni di persone. La proprietaria di un canale YouTube mostra la sua vita con due gatti in casa: uno 'Tabby' e uno Abissino. Il protagonista del video odierno è il secondo. Il fidanzato della donna scherza dicendo che il suo gatto Abissino paga l'affitto facendo da massaggiatore. Il video è oggettivamente adorabile:

Oltre alla bellezza del "Mini Puma", è da apprezzare la sua dolcezza e la voglia di interagire con il suo essere umano preferito. Nei commenti, una donna fa sapere che il suo Abissino, scomparso di recente, ha vissuto 19 anni. Un'età oggettivamente veneranda per un gatto che, evidentemente, è stato ben curato dai suoi padroni. Alcuni esperti, tuttavia, suggeriscono di non prenderlo se non si ha a disposizione uno spazio esterno. Essendo molto attivo, ha bisogno di muoversi frequentemente nell'arco di una giornata. Se proprio non gli si può garantire uscite frequenti, è bene procurargli oggetti utili, come giochi per arrampicate, e in generale fargli fare esercizio fisico.

LEGGI ANCHE: "Gli operai hanno rinchiuso il mio gatto nel muro durante i lavori", la denuncia di un'inquilina

Lascia un commento