Italia-Venezuela giovedì 21 marzo alle 22 su Rai 1: Affari Tuoi in onda regolarmente? Come cambia il palinsesto

Italia-Venezuela è la partita amichevole della Nazionale trasmessa in chiaro giovedì 21 marzo su Rai 1 a partire dalle 22. Un orario alquanto 'bizzarro' dovuto all'ambientazione del match negli Stati Uniti. Cosa succede dunque ai palinsesti della televisione di Stato? Amadeus andrà in onda regolarmente con Affari Tuoi? Ecco quello che si sa.

Una delle certezze della televisione italiana è rappresentata indubbiamente dal calcio. Ogni volta che sul piccolo schermo viene trasmessa una partita più o meno importante, l'attenzione degli spettatori è tutta catalizzata sull'evento sportivo in questione. Così, probabilmente gli ascolti per la rete cresceranno anche questo giovedì, 21 marzo 2024, quando su Rai 1 verrà trasmessa la partita amichevole della Nazionale Italia-Venezuela. L'orario previsto per la messa in onda sono le 22:00. Ma come mai così tardi?

Solitamente le partite serali iniziano sempre in un orario compreso tra le 20:00 e 21:00. Questa delle 22 non è una 'novità', ma semplicemente una necessità. Infatti, il match di giovedì non avrà luogo nella nostra Penisola e neanche nel nostro continente: sarà un'amichevole che si disputerà al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale, casa dell'Inter Miami, negli Stati Uniti. Quando lì saranno le 17:00 e in Italia le 22:00 ci sarà il fischio d'inizio. Ma come cambia il palinsesto in base a quest'orario così strambo, in ritardo rispetto a una comune prima serata?

Italia-Venezuela, come cambia il palinsesto Rai per la partita di calcio amichevole: Affari Tuoi in onda al solito orario?

In base alle informazioni riportate dalla pagina Twitter/X @BaccoTvNews, il palinsesto della Rai non subirà modifiche rispetto al solito. Cosa significa? I fan di Affari Tuoi, il gioco dei pacchi guidato da Amadeus che sfiora ogni sera i sei milioni di telespettatori con percentuali di share spaventose, è confermato al consueto orario, ovvero in access-prime time. Com'è possibile notare, tuttavia, dalle 21:30 circa (momento in cui il game termina) alle 22:00 ci sono 30 minuti di programmazione da coprire prima della partita.

Per quanto concerne questa mezz'ora scoperta, essa sarà occupata semplicemente da un pre-partita che racconterà le emozioni del match studiando ovviamente anche le varie formazioni e tutto ciò che c'è da sapere su quello che si vedrà poco dopo. Previsioni e commenti che analizzeranno la situazione in cui si trova attualmente la Nazionale italiana. Si tratta comunque di un'amichevole, pertanto il risultato non dovrebbe compromettere la partecipazione degli Azzurri a tornei vari ed eventuali. Ricordiamo, a tal proposito, che a questa partita ne farà seguito un'altra, domenica 24, disputata sempre negli Stati Uniti, stavolta contro l'Ecuador.

Italia
Fonte: Twitter/X BaccoTvNews

Una certezza rimane, che sia contro il Venezuela, contro l'Ecuador o contro chiunque altro gli italiani continueranno sempre a tifare per la loro Nazionale. Più in generale, ogni volta che il calcio arriverà in chiaro, difficilmente gli apparecchi televisivi non saranno sintonizzati su di esso. È lo sport che più di tutti, ancora oggi, riesce a catturare maggiore pubblico.

LEGGI ANCHE: Capo fa una richiesta inappropriata alla sua dipendente: "Per qualche motivo si è sentito in diritto di scrivermi questo"

Lascia un commento