Pastore tedesco vuole occupare il letto del Golden Retriever: la 'lotta' tra i due è esilarante

Un Pastore tedesco ha provato a occupare il letto del suo 'amico' Golden Retriever. Come prevedibile, ne è scaturito un siparietto estremamente simpatico, anche perché entrambi i cani sono giovani.

L'Italia è il paese dei paradossi. Nella nostra nazione, il cane più amato è il Pastore Tedesco. Al di là delle battute, il cane di razza è così apprezzato per la sua 'completezza'. Oltre ad essere oggettivamente bello, è anche molto docile e si adatta facilmente ad ogni situazione. Non è un caso che sia un cane da compagnia ma venga impiegato anche in operazioni di ricerca e soccorso. Il suo olfatto è di 10.000 volte più potente rispetto a quello di un essere umano. Nel nostro paese è famoso anche grazie alla serie tv 'Il commissario Rex', che lo ha fatto apprezzare moltissimo.

Un pastore tedesco poliziotto
Un pastore tedesco poliziotto

Come dicevamo, sono cani versatili. Sanno essere di compagnia per i loro padroni, aiutare le forze dell'ordine, trasportare carichi relativamente pesanti, essere di supporto alle persone con disabilità e tanto altro. Una capacità che non tutti i cani hanno è quella di essere ottimi nuotatori, grazie alla corporatura robusta e la coda lunga e folta, che permette loro di 'navigare' tranquillamente. Un'altra curiosità riguarda la loro trasformazione fisica: alla nascita pesano al massimo 500 grammi, ma nel giro di 6 mesi un esemplare maschio può arrivare anche a 20-25 chilogrammi di peso.

Il Pastore tedesco e il Golden Retriever 'lottano' per il letto

I Pastori tedeschi sono cani amichevoli e quasi mai aggressivi nei confronti dei loro simili, specialmente se crescono in un ambiente tranquillo dove si sentono amati. Al contempo, sono cani che amano essere capobranco e possono entrare in conflitto con chi ha un'indole simile alla loro. Un video esilarante mostra un Golden Retriever litigare con un Pastore tedesco. Come dicono i bambini, "ha iniziato lui". Secondo il padrone, il lettino che si vede nel video è stato acquistato per il Golden Retriever, ma il Pastore se ne è subito innamorato ed ha provato ad impossessarsene.

Alla fine, come si può vedere nel video è stato il Pastore ad avere la meglio. Il Golden Retriever ci ha provato più volte, ma la sua lotta (non violenta) non ha avuto l'esito sperato. Laffey and Amy è un canale YouTube con oltre 30.000 iscritti e il protagonista è Laffey, il Golden Retriever che si vede nel filmato. Quasi tutti i contenuti del canale sono incentrati su interazioni tra il cane e altri animali. Spesso ci sono altri cani, ma non di rado compaiono gatti. Questa razza è la settima più diffusa in Italia perché, alla pari del Pastore Tedesco, ha un aspetto piacevole e una personalità molto amabile. Quando vuole, sa essere anche molto buffo.

LEGGI ANCHE: Il padrone starnutisce, la reazione di questo Golden Retriever è comicità pura

Lascia un commento