The Voice Senior, l'ultima puntata desta scalpore: "Cara Antonella Clerici, questa dinamica deve cambiare!"

The Voice Senior, la puntata di ieri del talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici ha destato un certo scalpore per una dinamica di gioco che non piacerebbe ad alcuni telespettatori: ecco di cosa si tratta.

Uno degli attuali programmi più fortunati di Rai 1 è indubbiamente The Voice Senior. Si tratta di un talent show in piena regola, tuttavia, rispetto agli altri che ci sono in televisione ha una peculiarità che lo rende unico: il fatto che a prendere parte alla competizione canora non sono semplici concorrenti, ma persone che abbiano superato i 60 anni di età e che vedono nel format una sorta di riscatto. Tutte le storie dei partecipanti incantano in un modo o nell'altro ed è ciò che piace della trasmissione.

Alla guida di uno show simile non poteva esserci che la regina non solo del mezzogiorno, ma anche dell'empatia in Rai: Antonella Clerici. Il suo modo di accogliere i concorrenti è unico, così come la vicinanza a coloro i quali 'passano' o non passano il turno. Sì, perché The Voice è organizzato proprio in questo modo: i partecipanti cantano senza essere visti. I giudici, voltati di spalle su poltrone girevoli, possono guardare negli occhi il cantante di turno solo se convinti dalla sua voce. E in questo sono bravissimi coloro che compongono il cast come il topping sulla pizza: la rockettara Loredana Berté, il musicista Gigi D'Alessio, il rapper Clementino e l'arista Arisa. Gli ingredienti per un format funzionante ci sono tutti. E infatti funziona, considerando i dati di share alti, tuttavia, non mancherebbe anche qualche critica.

The Voice Senior, cosa non convince i fan del programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici: "Non è giusto"

Per quanto quest'anno siano state apportate delle modifiche al programma (come il tasto che consente a un concorrente che non è stato scelto da nessuno dei giudici di ricantare), altre dinamiche della trasmissione potrebbero aver fatto arricciare il naso ai telespettatori. C'è una cosa, in particolare, che diverse persone non avrebbero gradito nella puntata di ieri. Così, sui social - in particolare Twitter/X, non sono mancati commenti che avrebbero lamentato un particolare step del talent.

The Voice Senior

"Che brutto il momento della dimezzatura! Questa è decisamente la parte più brutta di The Voice Senior", "Ma non c'era una puntata per dimezzare le squadre facendoli sfidare tra di loro? Sarebbe stato carino risentirli cantare invece di cestinarli così", "Il momento che più detesto. Dimezzare il cast senza farlo esibire...", "Questa è la puntata meno "bella" di The Voice Senior perché come dico ogni anno è brutto che vengono eliminati di botto 6 concorrenti per Team senza neanche dar loro la possibilità di esibirsi... e lo so che sono ascoltati in "privato" dai coach prima di scegliere, ma non è lo stesso". I commenti mostrano dunque come questa dinamica del programma che prevede l'eliminazione diretta di metà della squadra di ogni giudice senza un'altra esibizione di tutti i concorrenti del team dovrebbe cambiare. E voi? Siete d'accordo?

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, anticipazioni 18-22 marzo: Vito ricoverato d'urgenza in ospedale

Lascia un commento