Domenica In, Simona Ventura lancia una frecciatina a Paolo Bonolis? "Si è tirato indietro quando..."

Nel corso di Domenica In, Simona Ventura potrebbe aver lanciato una frecciatina a Paolo Bonolis. L'argomento è il Festival di Sanremo di venti anni fa. Ecco cosa ha dichiarato la conduttrice torinese.

Quante persone, negli anni d'oro di Barbara D'Urso in Mediaset, avrebbero previsto che a inizio 2024 la conduttrice napoletana sarebbe stata ospite a 'Domenica In'? E quante persone, sapendo dei dissidi familiari tra Mara Venier e Simona Ventura, si sarebbero aspettate che la puntata del 17 marzo 2024 sarebbe stata dedicata in gran parte a 'Super Simo'? I segnali distensivi tra ospite e conduttrici due sono erano evidenti da ottobre 2023, quando la Ventura fu ospite a 'Domenica In' in quanto concorrente di 'Ballando con le stelle'.

Simona Ventura è l'ospite speciale della puntata odierna di Domenica In.
Simona Ventura è l'ospite speciale della puntata odierna di Domenica In.

Mara Venier spiazzò il pubblico, facendo i complimenti alla collega per il modo in cui aveva ballato. Non solo: la 'Zia' assicurò che Simona "sembrava un'altra persona" e che "l'amore con Giovanni Terzi le aveva fatto bene". Le cause del litigio sembrano da ricercare nella passata relazione tra Simona Ventura e Gerò Carraro, figlio di Nicola, compagno di vita della Venier. Quest'ultima ha assicurato che "persone terze" avevano raccontato "grandi bugie" alla Ventura, facendole guadagnare la sua antipatia ingiustificata. Insomma, questioni personali che oggi sono acqua passata. Non è un caso che la puntata odierna di 'Domenica In' veda protagonista 'Super Simo', oramai pronta al matrimonio con Giovanni Terzi dopo mesi di attese e rinvii.

Simona Ventura lancia una frecciatina a Paolo Bonolis? C'entra Sanremo 2004

Chi segue 'Domenica In' sa bene che le interviste che aprono la puntata sono molto lunghe. Nel caso di Simona Ventura, poi, vista la sua ricca carriera e la vita sentimentale non priva di colpi di scena, gli argomenti da approfondire sono stati numeosi. Uno, in particolare, ha colpito il pubblico di Twitter/X. A un certo punto dell'ospitata, parlando di Sanremo 2004 (l'unico da lei condotto) la Ventura dichiara: "Lo doveva fare un nostro collega, che poi si è tirato fuori quando ha visto la parata a inizio gennaio". Mara le chiede chi sia, ma Simona risponde: "Non mi va di dirlo", per poi precisare che "lavora ancora" ed è uno dei numeri 1 della tv italiana.

Come si può vedere, anche l'utente che ha pubblicato il video è sicuro che si riferisca a Paolo Bonolis. Alcuni sostengono che il conduttore romano venti anni fa lasciò per alcuni contrasti con l'allora direttore artistico Tony Renis. A quanto pare, la Rai, avendo pochissimo tempo, riuscì a convincere Simona Ventura a rimpiazzare Bonolis, che nella sua carriera ha condotto due volte il Festival: 2005 e 2009. La media spettatori del Festival di Sanremo 2004 condotto da 'Super Simo' è stata comunque più che buona: in media 8.920.000 spettatori e share del 39,2%. Quello di Bonolis, l'anno seguente, fece meglio: in media 11.723.000 spettatori e 52,8% di share, i dati migliori di sempre in termini share, superati solo dalle edizioni 2022, 2023 e 2024 di Amadeus.

LEGGI ANCHE: Barbara d'Urso, rumors dai corridoi Mediaset: "Come ha reagito Pier Silvio Berlusconi alla sua intervista da Mara Venier"

Lascia un commento