Padrone dà un cubetto di ghiaccio al bassotto: la sua reazione è spassosissima

Cosa succede se si dà un cubetto di ghiaccio a un bassotto? Un uomo ha fatto questo semplice esperimento e i risultati sono stati molto interessanti. Come prevedibile, il suo comportamento è stato esilarante.

Non si può guardare un bassotto negli occhi e volergli del male. Come alcuni sanno, è un cane originario della Germania. Non a caso, il suo nome originale è 'Dachshund', letteralmente 'Cane tasso'. Nel Medioevo, in Germania, gli antenati degli attuali bassotti venivano sfruttati nella caccia al tasso, grazie alla particolare conformazione fisica, che permetteva loro di infilarsi anche negli anfratti più stretti per catturare le prede. Oggi esistono numerose varietà di bassotto: le più famose sono quello standard, il mini (o nano) e il kaninchen. Per quanto, di norma, sia un cane a pelo corto, alcuni esemplari hanno dei peli decisamente più folti ad altezza orecchie.

Si può volere del male a un bassotto? No, non si può.
Si può volere del male a un bassotto? No, non si può.

Come può confermare chi ne ha uno, è un cane intelligente, vivace e al contempo affettuoso. Non si stancherebbe mai di giocare e di correre. Al contempo, è una razza particolarmente testarda, per cui c'è bisogno di un impegno non da poco per addomesticarlo a dovere. La sua particolare conformazione fisica lo rende davvero unico, ma a lungo andare può causargli problemi. In età anziana, moltissimi bassotti sviluppano problemi di schiena, per cui è consigliabile evitargli sforzi fisici e salti frequenti quando non è più giovanissimo e, in generale, limitare sovraccarichi alla schiena.

Il bassotto e il cubetto di ghiaccio

I bassotti hanno tanta voglia di dormire, giocare e mangiare. Per questo, tendono a usare qualsiasi oggetto che trovano per giocarci, perfino un cubetto di ghiaccio. Un video virale ritrae un esemplare "mini" che afferra tra i denti un pezzo di ghiaccio, per poi posarlo subito a terra. Una volta sul tappeto, gli dà alcuni colpi di naso e lo lecca a più riprese. Il padrone si diverte a lanciarlo lontano e perfino metterlo nella ciotola dell'acqua, una mossa che lo confonde. Il suo sguardo perso nel vuoto è davvero esilarante.

Non avete idee per far giocare il vostro bassotto? Dategli un cubetto di ghiaccio e lui si divertirà. Non mettetelo, però, nella ciotola dell'acqua, perché non capirà. Nei commenti, molti sottolineano come i bassotti apprezzino perfino un cubetto di ghiaccio, pur di trascorrere dei momenti di gioco con i loro padroni. Altri scrivono che sono attori nati. Diversi padroni di bassotti confermano che i loro amici a quattro zampe adorano questo tipo di gioco, che non ha alcuna controindicazione e forse li 'costringe' anche a bere un po', che non fa mai male. Da oggi conoscete un altro modo per intrattenere il vostro cane.

LEGGI ANCHE: Bassotto vede per la prima volta la sorella nata da pochi giorni: la sua reazione è adorabile

Lascia un commento