"Volevo la frangetta come Tokyo de La Casa di Carta, è stato un disastro", lo sfogo di una tiktoker

Una donna ha capito sulla propria pelle (e suoi propri capelli) che non sempre chi fa da sé fa per tre. Davanti allo specchio di casa sua, ha tagliato la frangetta in stile Tokyo de La Casa di Carta, ma il risultato è stato disastroso.

Sia gli uomini che le donne, ogni tanto, sono presi dal desiderio impulsivo di tagliare i capelli da soli. Un po' per risparmiare, un po' per ottenere esattamente (in teoria) il risultato sperato, un po' per fare pratica e imparare qualcosa di nuovo. L'esito finale, però, può essere parecchio deludente. Se è vero che gli uomini che portano i capelli corti possono in ultma istanza rasarli e aspettare che ricrescano, lo stesso non vale per le donne. Aggiustare i danni quando si hanno i capelli lunghi è difficile. Lo sa bene una tiktoker molto seguita, Kenz Lawrén, che lavora anche come modella. Qualche giorno fa, la ragazza ha voluto provare un taglio di capelli mai avuto da adulta: la frangetta, in stile Tokyo de La Casa di Carta, nella speranza di essere ancora più attraente.

Chi scrive non è un parrucchiere, ma è cosa risaputa che bisogna fare enorme attenzione per ottenere la frangetta perfetta. Ecco perché fare da sé per un'acconciatura simile non è la migliore idea del mondo. Ad ogni modo, Kenz ha voluto provarci. Va precisato che al momento del taglio indossava delle extension. "Le ho avute da ragazzina, ma non provavo questo taglio da tempo. Quando trovo l'ispirazione giusta, non ho paura di tagliare radicalmente i miei capelli o di colorarli con tinture molto accese. Di recente li ho tagliati quasi tutti, per cui ho messo le extension per farli sembrare più lunghi prima del tempo", ha spiegato in un video. Inizialemente, infatti, la tiktoker aveva condiviso un video in cui mostrava solo il risultato disastroso del taglio 'fai-da-te' e qualche ora più tardi ne ha pubblicato un altro per spiegare cosa l'avesse spinta a provare la frangetta.

La frangetta come Tokyo, il risultato è disastroso

Nel video ha anche spiegato che quelli che ha tagliato sono i suoi 'veri' capelli e non le extension, un problema a cui non sarebbe stato difficile trovare una soluzione. Nel video si sente anche la voce del fidanzato, Jonti, che ride di gusto quando scopre cosa è successo e trova 'buffo' il fatto che la ragazza sperimenti così spesso nuove acconciature. "All'inizio ho pensato: sono i miei veri capelli? Non ci credo. Perché mi faccio sempre del male da sola? Il mio agente mi vorrà uccidere".

@kenzlawren

I ACCIDENTALLY CUT MY BANGS — the #storytime I personally blame @jontiwild and #moneyheist and @ursulolita 🥲❤️ (Jk lol) POSTING FINAL RESULTS BY @allendidmyhair SOON!!!!!! 😅 @spokeandweal Tokyo edit by @LaCasaDePapel #haircutfail #tokyomoneyheist #icutmyhair #bangs #tokyohair #frenchbob #hairstorytime #modelhair #modeltok #modeltiktok

♬ Bella ciao - HUGEL Remix Extended - El Profesor

"Non è la prima volta che mi taglio i capelli da sola. Dovendo accorciarli, non ho dato molto peso alla prima fase. Li ho infilati dietro l'orecchio senza neanche mettere una forcina. Chiaramente alcune ciocche non sono rimaste al loro posto! All'inizio non ci credevo, poi sono scoppiata a ridere, perché faccio sempre cose del genere". Il finale è lieto: la 26enne ha prenotato un appuntamento con il suo hair stylist il giorno seguente, che è riuscito a darle la tanto agognata frangetta, grazie alle extension. "Amo questo taglio. Il mio stilista è bravissimo, ora mi piaccio più di prima".

Grazie a un parrucchiere professionista, è riuscita a ottenere la frangetta che voleva.
Grazie a un parrucchiere professionista, è riuscita a ottenere la frangetta che voleva.

LEGGI ANCHE: "Ho perso tutti i capelli, ma sono riuscita a farli ricrescere: il segreto è nella ricetta di quest'olio miracoloso"

Lascia un commento