"Mio marito manda le mie vecchie foto su Facebook ai suoi amici e dice che non sono bella come prima"

Una donna ha scoperto che suo marito, tramite Facebook, condivide sue vecchie foto con i propri amici. La parte peggiore è che aggiunge commenti del tipo: "Si è lasciata andare" o "Da giovane era molto più bella".

Molte persone, pur non volendolo, hanno dei forti complessi riguardanti il proprio corpo. Sia uomini che donne vivono male il fatto di non avere un fisico asciutto e muscoloso. La pancetta, gli accumuli di grasso su fianchi e petto e altri difetti estetici ci fanno sentire inadatti in una società che punta alla perfezione. Quando due persone si uniscono per tutta la vita, giurano di amarsi a prescindere da tutto. Una donna, soprattutto dopo aver affrontato una o più gravidanze, spera che il proprio partner la trovi sempre bella, anche quando non è più in forma come quando aveva venti anni.

Ecco perché, per una donna, sentire che il proprio compagno di vita parla con i propri amici del suo aspetto fisico può essere devastante dal punto di vista psicologico. Su Reddit esiste una sezione chiamata r/TrueOffMyChest, dedicata alle confessioni intime. Qui persone in forma anonima raccontano fatti di vita privata e chiedono consiglio agli utenti del social su come comportarsi. Uno dei post più commentati degli ultimi sette giorni inizia così: "Giovedì scorso ho avuto accesso al Facebook di mio marito. Lo so, non avrei dovuto farlo e sono una stupida. Era entrato dal mio portatile prima di uscire per andare al lavoro".

Scopre che il marito manda le sue vecchie foto su Facebook e fa commenti poco appropriati

"Ho visto le chat - prosegue - e una mi ha colpito. Aveva mandato una mia foto di quando avevo circa venti anni a un suo amico. Poi ha scritto che era un peccato che mi fossi lasciata andare e che allora ero molto più bella di oggi". La donna aggiunge: "So che leggere i messaggi degli altri è sempre sbagliato. La nostra relazione funziona bene. Io ho sempre avuto complessi per il mio peso, soprattutto dopo che sono diventata madre. Lui a me non ha mai detto di trovarmi poco attraente, se escludiamo quel messaggio mandato a un'altra persona". Nella parte finale, l'autrice del post ammette di essersi effettivamente "lasciata andare", aggiungendo di "non voler chiedere il divorzio" ma che voleva sfogarsi con qualcuno dopo questa scoperta poco piacevole.

Una donna ha scoperto che il marito mandava vecchie foto su Facebook ai suoi amici, dicendo che "non era quella di prima".
Una donna ha scoperto che il marito mandava vecchie foto su Facebook ai suoi amici, dicendo che "non era quella di prima".

Perdere attrazione fisica verso il proprio partner con il passare del tempo è piuttosto comune. Se una relazione funziona, però, non dovrebbe essere motivo di chiuderla. Il commento con più voti a favore sul thread sopracitato recita: "Hai detto tu che la vostra relazione funziona e che lui non fa mai commenti simili. Sempre tu hai detto che hai messo su molto peso in questi venti anni. Prova a vedere questo commento nel contesto di una vita intera insieme. Consideralo come una rivelazione di tristezza, fatta senza cattiveria".

LEGGI ANCHE: "Ho divorziato da mio marito e l'ho risposato due anni dopo, nel frattempo lui ha avuto una figlia"

Lascia un commento