Mamma 31enne perde 51 chili in due anni senza andare in palestra: come ha fatto

Una mamma ha perso 51 chili in due anni. La 31enne ha seguito una particolare dieta, grazie alla quale ha ottenuto risultati oggettivamente straordinari. La donna ha ammesso di essere sempre stata sovrappeso, fin dall'infanzia.

Questa è la storia di una donna, oggi 31enne, che nel giro di 24 mesi ha perso 51 chili senza mai mettere piede in palestra. Il suo nome è Kayleen, è australiana, e per sua stessa ammissione "è sempre stata sovrappeso", fin dall'infanzia. Lavorando come commessa in un negozio di abbigliamento, la donna "mangiava tanto e male", non avendo tempo ed energie per cucinare pasti più sani. "Amavo gli snack: cioccolata, biscotti, bevande zuccherate e caffè ghiacciati. Mangiavo male e non consideravo la salute una priorità. A pranzo compravo dal ristorante, a cena mangiavo quel che capitava".

La svolta è arrivata tre anni fa: "Volevo mettere su famiglia, ma stavo sempre male, fisicamente e mentalmente. Ansimavo dopo aver percorso un piano di scale. Per avere un figlio sano e una gravidanza tranquilla, dovevo dimagrire assolutamente, anche per essere d'esempio ai miei figli". A quel punto ha trovato una media molto di moda in Australia, che si chiama CSIRO Total Wellbeing Diet, che secondo l'azienda stessa è frutto di "20 anni di studi". Non entriamo nei dettagli, ma in estrema sintesi è basata su cibi ad alto contenuto di proteine e basso Indice Glicemico, che permettono a chi la prova di rimanere sazio più a lungo.

Donna perde 51 chili in due anni

Si tratta di un percorso personalizzato, nel quale l'utente può tenere traccia di ogni singolo cibo consumato. La cosa più importante è che è perfino concesso un piccolo sgarro giornaliero. "Credo che questa sia la chiave: non dover fare grosse rinunce. Altre diete restrittive con me hanno fallito". A colazione mangia un pancake a base di ricotta con frutti di bosco e yogurt, oppure uovo fritto con pane. D'estate, a pranzo, mangia un'insalatone con verdure miste, mentre d'inverno tante zuppe e frittate. A cena, i suoi piatti preferiti sono riso con curry e fagioli o cotoletta di vitello.

Ecco com'è oggi la mamma, dopo aver perso 51 chili in due anni
Ecco com'è oggi la mamma, dopo aver perso 51 chili in due anni

"Non vado in palestra. Cammino molto, perché ho una figlia di un anno che ama correre per la casa. Guardando le mie vecchie foto, sono fiera del mio cambiamento", conclude Kayleen. Nicole, una nutrizionista che l'ha seguita, aggiunge: "Mangiare sano vuol dire provare tutto con moderazione. Oltre a frutta e verdura, bisogna mangiare carni magre, pesce, uova, tofu, riso e legumi. La chiave è tenere traccia di ogni singola cosa che si mangia. Se lo si fa, si capisce cosa previene la perdita di peso. Magari ti concedi troppi sgarri durante la settimana? Oppure salti il pranzo e nel pomeriggio compensi con cibi processati?". Chi vuole approfondire può fare la propria ricerca sulla dieta CSIRO su Google.

LEGGI ANCHE: Bombe di patate farcite: dimenticate la dieta per un giorno e provate la ricetta di Rossella in Padella

Lascia un commento