"Sono una giovane milionaria: mi prendono tutti in giro per l'auto che guido"

Una donna, che si autodefinisce giovane "milionaria", ammette che tutti la prendono in giro per l'auto che guida. Quando pensiamo alle persone molto ricche, diamo per scontato che spendano una fortuna per il loro parco auto. Nel caso di specie, non è affatto così.

Quando pensiamo a un milionario, automaticamente ci viene in mente una persona che possiede una o più auto da corsa, che costano (almeno) qualche centinaia di migliaia di euro ciascuna. D'altronde moltissime persone (anche non ricche) sono ossessionate dai motori e, appena hanno accumulato una piccola fortuna, procedono ad acquistare un'auto o una moto. Alcuni di loro, però, si differenziano. Alla categoria di chi non guida un'auto sportiva e/o di lusso pur potendosela permettere appartiene Abi Hookway, che su TikTok oggi vanta oltre 50.000 follower. La donna si autodefinisce giovane milionaria e afferma di essere già in pensione a 35 anni.

Questa autodefinizione è leggermente fuorviante: la donna non lavora, perché ha investito in proprietà immobiliari che le generano ogni mese entrate per quasi 200.000€. A suo dire, non avere l'obbligo di presentarsi in ufficio il lunedì mattina e guadagnare senza lavorare è come essere in pensione. Resta da capire se tali rendite resisteranno per tutta la vita. Ad ogni modo, è una donna sveglia che fornisce consigli su come investire nel mattone e generare rendite passive. In uno dei video più visti sul suo profilo TikTok, Abi parla della sua auto. Pur essendo una milionaria, non possiede esemplari da corsa o di lusso.

La giovane milionaria che "viene presa in giro" per l'auto che guida

"Mi prendono tutti in giro per l'auto che guido. Sono una milionaria e guido una Mazda. Secondo gli altri, non è la cosa giusta da fare", inizia così il suo video. "Potrei guidare una Range Rover o una Ferrari, ma sono al volante di una Mazda". Altro dettaglio fondamentale è che l'auto non è sua, ma è in leasing. Da esperta di investimenti, assicura: "Non comprerei mai un'auto pagandola direttamente o in prestito. Le macchine sono delle responsabilità vere e proprie e con il passare degli anni perdono del valore. La prendo in affitto tramite la mia società, scaricando quindi le tasse".

La giovane milionaria guida una Mazda e non se ne vergogna affatto.
La giovane milionaria guida una Mazda e non se ne vergogna affatto.

"Questa cosa mi costa 400 sterline al mese - assicura - e la finanzio tramite le entrate passive delle mie proprietà immobiliari. Quindi mi dispiace per voi, ma non mi vedrete mai guidare un'auto da corsa: preferisco la mia Mazda, perfetta per la mia vita da mamma!". Il video ha quasi raggiunto 388.000 visualizzazioni e abbondano i commenti. La creator ha insistito che le auto non sono un bene da comprare dal suo punto di vista, dato che si pagano molte tasse per qualcosa che si danneggia facilmente e che perde valore ogni giorno. Inoltre una Mazda ha sicuramente bisogno di molta meno manutenzione (e attenzione) rispetto a una Ferrari, una Lamborghini o una Rolls Royce. Una scelta oggettivamente intelligente se l'obiettivo è quello di ottenere la massima resa con il minimo sforzo.

@abihookwayproperty

I’m a millionaire but I drive a Mazda 🤷🏽‍♀️ here’s why… #millionaire #financialfreedom #wealth #value #equity #finance #smartinvesting #mindset #propertyinvestor #investor #passiveincome

♬ Back On 74 - Jungle

LEGGI ANCHE: "Sono la moglie di un milionario di Dubai: ecco quanto spendo ogni mese per mio figlio di due anni"

Lascia un commento