"Una cliente mi ha trattato malissimo perché assomiglio all'amante del suo ex fidanzato", il racconto di una cameriera

Una cameriera ha raccontato un episodio a metà tra il bizzarro e il divertente: una cliente l'ha trattata malissimo soltanto perché assomiglia all'amante del suo (ormai ex) fidanzato.

Chi lavora al contatto con il pubblico, soprattutto in un'attività con centinaia di clienti giornalieri, ha tanti aneddoti da raccontare. Non è raro, su TikTok e Instagram, trovare camerieri che, nel loro tempo libero, raccontano episodi che hanno lasciato il segno. A questa categoria appartiene Syd, il cui username è tutto un programma: @poorandhungry, ovvero 'povera e affamata'. Solitamente, nei video, la cameriera 'replica' a modo suo la scena, interpretando i personaggi. In un video pubblicato di recente, la giovane ha replicato la scena di una cliente donne che l'ha trattata malissimo, rispondendole in maniera "maleducata" a più riprese.

Alla fine, Syd ha trovato il coraggio di chiederle perché si comportasse così e la cliente ha ammesso che la cameriera la ricordava molto la donna con cui il suo (ex?) fidanzato l'ha tradita. I fatti: la cameriera ha dato il benvenuto alla cliente, che ha scelto un tavolo esterno. La donna abbassa gli occhiali e come prima cosa le dice: "Una forchetta è caduta per terra, me ne serve una pulita". "Sì, certo, ora gliela prendo. Cosa posso...", ma la cliente la interrompe: "Voglio una forchetta pulita! Ora! Portamela e poi facciamo il resto". La cameriera le fa notare che ci vorrà qualche minuto, perché dal terrazzo deve scendere giù, ma lei è inflessibile: "Vai e portami la forchetta!".

La cliente la maltratta perché assomiglia all'amante del suo ex fidanzato

Nei minuti seguenti, la donna continua a comportarsi malissimo. Prima pretende che le portino "più tovaglioli di quelli presenti sul tavolo". Quando la cameriera chiede cosa desiderino da bere, ribatte: "Iniziamo con delle Diet Coke, ma non metterci fretta!". Come prevedibile, dopo che la ragazza gliele porta, c'è un problema: "Hai messo troppo ghiaccio, vogliamo una Diet Coke con ghiaccio, non ghiaccio con Diet Coke!". A quel punto, Syd non si trattiene più: "Mi scusi, c'è qualche problema? Sento di star facendo il possibile per farla sentire benvenuta, ma forse sbaglio qualcosa". La cliente, senza filtri, ribatte seccata: "Sì, c'è un problema. Sei identica alla ragazza con cui il mio ragazzo mi ha appena tradita".

La tiktoker ha replicato la scena della cliente che l'ha maltrattata.
La tiktoker ha replicato la scena della cliente che l'ha maltrattata.

I toni diventano bollenti. "Lei è al corrente che non sono io quella persona, giusto?", chiede la cameriera. La cliente sbotta: "Non mi interessa chi sei. So che le assomigli molto e la tua presenza mi disgusta". Il racconto termina qui. La tiktoker fa sapere di essersi arresa, perché la donna non sopportava la sua faccia e non c'era molto che potesse fare al riguardo. Nei commenti, c'è chi fa sapere che "sarebbe finito in carcere" nel caso in cui avesse avuto a che fare con qualcuno dai modi simili. Altri le chiedono perché non l'abbia mandata via, altri ancora suggeriscono che in casi del genere è meglio chiedere a un collega di servire quel tavolo, per evitare guai.

@poorandhungry

Guest story from @Ashley Lesnick-Gille !! #server #customerservice #restaurant #serverlife #longervideos

♬ original sound - $yd

LEGGI ANCHE: Cameriera viene licenziata dopo che uno sconosciuto aveva lasciato 10.000$ di mancia: i motivi

Lascia un commento