Ascolti Tv, ancora flop per Michelle Hunziker: i numeri della sfida contro Ennio e la Rai

Su Rai 1 è andato in onda il film di Giuseppe Tornatore su Ennio Morricone, mentre su Canale 5 è toccato all'ultima puntata di Michelle Impossible & Friends: chi ha vinto la sfida degli ascolti tv? Scopriamolo insieme.

La sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, mercoledì 20 marzo 2024, è stata decisamente particolare. Questo perché su Canale 5 è andata in onda l'ultima puntata di Michelle Impossible & Friends, interessante show condotto da Michelle Hunziker, mentre su Rai 1 è toccato a Ennio. Ennio, in particolare, è un film documentario, diretto da Giuseppe Tornatore, dedicato al famoso compositore e direttore d'orchestra italiano, morto nel 2020. Due programmi, dunque, decisamente diversi. Entrambi, però, possono piacere al pubblico italiano, per motivi diversi. Da una parte, infatti, c'è il varietà di Michelle Hunziker, figlio di tanti altri programmi storici, amatissimi dagli italiani. Dall'altra, invece, c'è un documentario su uno degli artisti italiani più amati in tutto il mondo.

C'è da dire, altresì, che anche sugli altri canali sono andati in onda programmi decisamente interessanti. Su Rai 2, ad esempio, è toccato ad altre due nuove puntate della quarta stagione di Mare Fuori, mentre su Italia 1 è stato trasmesso The Suicide Squad - Missione Suicida, film in prima tv, amatissimo dai fan dei cinecomics. Insomma: la sfida degli ascolti tv della prima serata di ieri, come abbiamo già scritto, è stata decisamente particolare. Ma chi l'avrà vinta? Scopriamolo assieme.

Ascolti Tv: i dettagli sulla sfida del 20 marzo 2024

Su Rai 1, 'Ennio' ha totalizzato il 14,4% di share, conquistando 2.133.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, 'Mare fuori 4' ha appassionato 1.287.000 telespettatori, registrando uno share del 7,1%. Su Rai 3, invece, 'Chi l'ha visto?' ha interessato 2.036.000 spettatori, ottenendo il 12,9% di share.

harley-quinn-ascolti-tv-michelle-ennio
Margot Robbie interpreta Harley Quinn in The Suicide Squad.

Su Rete 4, 'Fuori dal coro' è stato seguito da 823.000 spettatori, ottenendo uno share del 6%. L'ultima puntata di Michelle Impossible & Friends, in onda su Canale 5, ha conquistato il 13,8% di share, appassionando 2.001.000 telespettatori. Su Italia 1, The Suicide Squad - Missione suicida ha interessato 833.000 fan dei cinecomics, raggiungendo il 5,2% di share.

'Inchieste da Fermo', trasmesso su La7, ha conquistato uno share del 3,8%, ed è stato seguito da 679.000 spettatori. Su TV8, Italia's Got Talent ha interessato 599.000 telespettatori, registrando il 3,5% di share. Infine, sul Nove, 'La Frode' è stato seguito da 347.000 spettatori, conquistando uno share del 2%.

L'esito della sfida

L'ultima puntata dello show con Michelle Hunziker è stata seguita da un numero maggiore di telespettatori rispetto alla precedente, come potete leggere qui, ma non è riuscita a vincere la serata. Con il 14,4% e meno di 2 milioni e duecentomila spettatori, il film 'Ennio' è stato, comunque, il più seguito della serata di ieri. Molto bene anche Chi l'ha visto, che è stato seguito da un numero leggermente maggiore di telespettatori rispetto allo show con Michelle Hunziker, pur avendo ottenuto uno share più basso. In ogni caso, l'ultima puntata dello show condotto da Michelle Hunziker ha appassionato più di due milioni di telespettatori, ed è un dato comunque importante e, a suo modo, positivo.

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, colpaccio di Mara Venier per sfidare Terra Amara: chi porta in studio

Lascia un commento