MotoGP, Fabio Quartararo fuori dal team Yamaha? Il pilota rompe il silenzio: "Non passeranno mesi"

Fabio Quartararo uscirà presto dal team MotoGP della Yamaha? Il pilota francese ne ha parlato in una recente intervista: ecco cosa ha detto.

Manca poco all'inizio di un nuovo Gran Premio di quest'edizione del Motomondiale. Domani, infatti, si apriranno le porte dell'Autódromo Internacional do Algarve, e i piloti motociclistici più amati al mondo torneranno in pista. Dopo aver inaugurato l'edizione dell'anno scorso, il circuito di Portimão, in Portogallo, ospiterà il secondo Gran Premio dell'anno. Questo circuito ospita le gare del Motomondiale dal 2020. A partire da quell'anno, tre sono stati i vincitori della gara della MotoGP a Portimão: dopo la prima vittoria di Miguel Oliveira, infatti, è toccato a Fabio Quartararo e, poi, a Francesco Bagnaia.

L'ultimo vincitore del Gran Premio del Portogallo è stato proprio l'attuale campione del mondo della classe regina del Motomondiale: l'anno scorso, in effetti, Francesco Bagnaia ha vinto sia la prima Sprint Race dell'anno, e in generale, che la prima gara. Anche Fabio Quartararo, ex campione del mondo e pilota di punta del team Yamaha, ha, però, vinto due volte questo Gran Premio, e potrebbe, anche quest'anno, essere uno degli avversari principali del pilota piemontese nelle gare portoghesi.

MotoGP: le parole di Fabio Quartararo sulla possibile uscita dal team Yamaha

A proposito di Fabio Quartararo, il pilota francese ha recentemente rotto il silenzio sulla possibilità di abbandonare il team giapponese dopo quest'anno. Il ventitreenne di Nizza guida una moto targata Yamaha sin dal 2019, e cioè dall'anno in cui è passato dalla Moto2 alla MotoGP, ma quest'anno potrebbe essere l'ultimo. Quartararo ha già dimostrato, diverse volte, di non essere soddisfatto della situazione in cui la scuderia e il team giapponese si trovano a partire dal 2023. Dopo la vittoria nel 2021, e il secondo posto nel 2022, infatti, Fabio Quartararo non è riuscito a mantenere i livelli precedenti, a causa di problemi riguardanti le nuove moto giapponesi. In una recente intervista, rilasciata ai microfoni ufficiali della MotoGP, il pilota francese ha parlato, dunque, dell'eventualità di lasciare il team.

Il giornalista ha ricordato al pilota francese che quest'ultimo aveva dichiarato, in Qatar, di confidare in un lavoro veloce e pronto da parte del team Yamaha, in quanto Quartararo aveva "una decisione da prendere", e gli ha chiesto, dunque, se ci fosse e quale fosse il lasso di tempo che il pilota francese avrebbe concesso al team giapponese per risolvere i problemi. La risposta del pilota francese è stata molto chiara: "Sarà molto presto. Non conosco la data esatta, ma non passeranno mesi perché io prenda la decisione finale. Quindi, sarà molto veloce il processo". Ciò significa, dunque, che il team Yamaha ha poco tempo per cercare di risolvere i problemi più importanti, prima che il pilota francese prenda una decisione definitiva su un eventuale passaggio in un'altra squadra.

motogp-fabio-quartararo-yamaha-team-se-ne-andra-o-no
Fabio Quartararo: è previsto un cambio di team? (Fonte: MotoGP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>Miami Open, Andy Murray colpisce tutti dopo il match contro Berrettini: "C'è ancora vita"

Lascia un commento