Gerry Scotti, terribile lutto per lui e tutta Mediaset: "Addio Silvia, ci hai lasciato troppo presto"

Lutto nella giornata odierna per Gerry Scotti. l conduttore ha pubblicato una foto ricordando una dipendente Mediaset, di nome Silvia, scomparsa nella giornata di oggi. Il volto storico di "Caduta libera" non è l'unico a piangerne la scomparsa.

Ognuno di noi, specialmente chi è nato nel secolo scorso, ha visto la propria infanzia profondamente segnata dalla televisione. Per gli italiani, la Rai è tanto importante quanto la Mediaset. Anzi, si può dire che nei primi Anni Duemila la tv privata fosse più influente di quella pubblica sotto molti aspetti. Mediaset offriva più spensieratezza e meno serietà, mentre la Rai continuava ad avere un ruolo istituzionale e non proponeva molti programmi 'leggeri'. Oggi entrambi sono sullo stesso piano, mischiando informazione e intrattenimento e, in fin dei conti, assomigliandosi molto di più rispetto al recente passato.

Mediaset è una grande azienda, nella quale sono nate (e finite) tantissime amicizie, così come relazioni sentimentali. Ogni programma di successo deve il proprio merito ai conduttori, ma anche a chi lavora dietro le quinte. I conduttori, in fin dei conti, sono esseri umani come noi, con le loro debolezze e i loro pregi. Gerry Scotti, a detta di molti, è una persona molto simpatica anche a telecamere spente, capace di creare forti legami con i propri collaboratori. Oggi, su Instagram, è stato il primo a dare la notizia della scomparsa di una donna che ha lavorato con lui a Mediaset, di nome Silvia.

Il lutto di Gerry Scotti e di Mediaset: è venuta a mancare Silvia Pizzi

Gerry Scotti si è limitato a scrivere pochissime righe: "Ciao Silvia, ci hai lasciato troppo presto. Ci mancherà tutto di te". Nei commenti è intervenuto anche Edmondo Conti, che lavora per Endemol, scrivendo: "Non doveva succedere. Ti vedremo sempre in ogni angolo di Mediaset":

Gerry Scotti ha espresso così il dolore per il lutto
Gerry Scotti ha espresso così il dolore per la scomparsa della collaboratrice.

Spostandoci su Twitter/X, scopriamo che un pensiero per Silvia è stato scritto anche da Barbara d'Urso, che nelle Storie Instagram ha aggiunto: "Oggi sono davvero triste".

Silvia Pizzi ha lavorato per Mediaset, anche al fianco di Barbara d'Urso.
Silvia Pizzi ha lavorato per Mediaset, anche al fianco di Barbara d'Urso.

A giudicare dalla foto di 'Carmelita', appare certo che Silvia fosse una collaboratrice di Mediaset, una delle lavoratrici che dietro le quinte "fanno belli" i conduttori prima che questi entrino in studio per le loro trasmissioni in diretta o per le registrazioni. Sempre analizzando le scelte lessicali di Barbara d'Urso, si presume che fosse malata da tempo. Il suo nome è Silvia Pizzi e il suo Instagram risulta seguito da 12.000 persone. Nella bio specifica di lavorare per Mediaset come "hair artist celebrity", ovvero parrucchiera dei VIP. Non è chiara la sua età, ma a giudicare dal suo volto era piuttosto giovane, sicuramente inferiore ai 50 anni. Ci uniamo al lutto dei suoi familiari e di Mediaset per la prematura scomparsa della parrucchiera.

LEGGI ANCHE: La Ruota delle Fortuna, la data ufficiale del game show di Gerry Scotti: quando arriva su Canale 5

Lascia un commento