Miriam Leone torna in Rai con un altro volto amatissimo: dove e con chi la vedremo

Miriam Leone torna in Rai con una nuova serie, e con lei ci sarà anche un attore amatissimo e molto conosciuto da chi segue i programmi e le fiction della televisione pubblica: scoprite con noi dove li vedremo.

Si è aperta, oggi, una giornata decisamente interessante nel contesto televisivo. Sui principali blog, siti e sulle pagine social dedicate alla televisione italiana, infatti, sono comparse diversi aggiornamenti, novità e indiscrezioni riguardanti le modifiche dei palinsesti delle principali reti italiane nei prossimi mesi. Molti di questi aggiornamenti riguardano le reti Rai: in questo articolo, ad esempio, abbiamo parlato di una nuova fiction con Matteo Martari. In un comunicato stampa, inoltre, l'Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha annunciato, altresì, che gli Internazionali d'Italia di Tennis saranno trasmessi anche in chiaro, grazie a un accordo siglato con Sky.

Poco fa, inoltre, su pagine social come Cinguetterai, e siti come quello di Antonio Genna, sono comparse altre novità. Una di queste, in particolare, riguarda l'arrivo in Rai di una serie italiana con Miriam Leone. Miriam Leone è una delle attrici italiane più amate degli ultimi anni, sia per i film al cinema che per le serie televisive. I telespettatori Rai, in particolare, la conoscono bene per fiction o film tv del calibro de 'La dama velata' e 'In arte Nino'. Il film biografico su Nino Manfredi, uscito nel 2017, è l'ultimo film televisivo, con Miriam Leone, trasmesso in Rai. Successivamente, poi, Miriam Leone è stata ospite di vari programmi Rai. Dopo anni, però, finalmente l'amatissima attrice tornerà su Rai 1 con una nuova serie.

Miriam Leone torna in Rai e non è sola: dove e quando la vedremo

Secondo le suddette pagine social e web, infatti, l'attrice siciliana ed ex Miss Italia tornerà sull'emittente principale Rai con 'I Leoni di Sicilia'. Questa serie, tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci, è diretta da Paolo Genovese, regista celebre per film del calibro di 'Perfetti Sconosciuti'. Chi ha un abbonamento a Disney+ può già seguire questa serie, dato che è disponibile sulla nota piattaforma streaming dalla fine del 2023. Per tutti gli altri, invece, sarà possibile seguirla su Rai 1, presumibilmente entro la fine di questa stagione. La serie, divisa in otto puntate, racconta la storia vera degli imprenditori Paolo e Ignazio Florio e della loro famiglia, verificatasi nell'Ottocento.

leoni-di-sicilia-miriam-leone-michele-riondino
I Leoni di Sicilia presto su Rai 1. (Fonte: Twitter - X - Cinguetterai).

Insieme a Miriam Leone, che interpreterà la moglie di Vincenzo Florio, figlio di Paolo, ci sono altri attori famosissimi. Tra questi, un volto noto e amatissimo dai telespettatori Rai: parliamo di Michele Riondino, noto per aver interpretato Il Giovane Montalbano nell'omonima serie. Michele Riondino interpreterà proprio il marito di Miriam Leone. Tra gli altri attori, poi, citiamo anche Eduardo Scarpetta, Donatella Finocchiaro e Tony Sperandeo. La serie, che già ha avuto ottime recensioni dalla critica e dal pubblico che l'ha seguita su Disney+, è pronta a fare un grande successo anche su Rai 1. Non vediamo l'ora di seguirla!

LEGGI ANCHE>>>Pomeriggio 5, Myrta Merlino oggi assente in studio: i motivi e chi la sostituisce

Lascia un commento