Amadeus, la Rai non vuole mollarlo: l'incredibile offerta ricevuta dal presentatore

Amadeus resterà in Rai, o dopo la scadenza del contratto preferirà altre reti televisive? Questo non possiamo saperlo, ma, a quanto pare, il conduttore originario di Ravenna avrebbe ricevuto un'importante offerta dalla televisione pubblica. 

Amadeus è, indubbiamente, uno dei presentatori più amati in questo momento. Il suo successo è incredibile: tutti i programmi che conduce, infatti, sono seguiti da milioni di telespettatori. Non solo il Festival di Sanremo, ma anche Affari Tuoi e altri programmi, come 'Arena Suzuki': negli ultimi anni, il conduttore originario di Ravenna sembra essere diventato il Re Mida della televisione italiana. E non potrebbe essere altrimenti: la sua simpatia, il suo talento e le sue intuizioni si contraddistinguono per la loro rarità e intensità.

Proprio per questo motivo, Amadeus potrebbe essere anche uno dei conduttori più corteggiati dalle reti avversarie. Quanto detto è solo una supposizione, e non è stato confermato dai responsabili delle altre reti, ma quello che è noto è che il contratto di Amadeus con le reti Rai sta per scadere: alla fine del mese di agosto, infatti, l'ultimo contratto firmato da Amadeus con la Rai dovrebbe scadere. Come abbiamo scritto in questo articolo, alcune pagine social, ma anche blog e siti dedicati al mondo della televisione italiana, avrebbero diffuso delle indiscrezioni secondo cui Amadeus sarebbe corteggiato da altre reti, come quelle targate Discovery. Ma la Rai sarebbe disponibile a lasciarsi scappare un conduttore così amato?

Amadeus resta in Rai? L'offerta ricevuta dal conduttore

A quanto pare, no. O, almeno, così ha fatto intendere TvBlog, noto sito dedicato all'intrattenimento televisivo italiano. Come potete vedere qui in basso, infatti, Amadeus avrebbe ricevuto un'offerta a dir poco clamorosa dalla Rai, al fine di rinnovare il contratto con le reti pubbliche. Questa offerta contiene tutto, e anche di più. Si conferma, naturalmente, la conduzione dei programmi del prime time, come Affari Tuoi e I Soliti Ignoti, ma c'è anche di più. Si farebbe riferimento, infatti, a eventuali 'prime serate' con degli spettacoli serali, e anche alla conduzione del Festival di Sanremo, per quanto non subito. Come è noto, infatti, Amadeus ha detto di non avere intenzione di condurre la kermesse per un altro anno consecutivo, ma questo non esclude il suo ritorno fra due o tre anni.

amadeus-rai-1-offerta-di-cosa-si-tratta
La maxi-offerta della Rai ad Amadeus. (Fonte: Twitter - X - Baccotvnews).

Ma non è finita qui. Nell'offerta, infatti, si farebbe riferimento anche a un ruolo gestionale. Ad Amadeus sarebbe stato offerto, infatti, un altro incarico: quello di guidare una struttura innovativa, che si occuperebbe della creazione dell'intrattenimento in televisione, in radio e anche sul digitale. Un'offerta a dir poco gigante, insomma, che se si confermasse vera, potrebbe decisamente far gola ad Amadeus. Non abbiamo, però, conferme sull'esistenza di questa offerta, né sulla risposta di Amadeus: dobbiamo, pertanto, aspettare l'ufficialità.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv 21 marzo, risultato inaspettato della sfida Rai contro Mediaset: cosa ha fatto il Grande Fratello

Lascia un commento