Ascolti Tv 21 marzo, risultato inaspettato della sfida Rai contro Mediaset: cosa ha fatto il Grande Fratello

La sfida degli ascolti tv del giovedì: su Rai 1, è andata in onda la partita di calcio amichevole tra Italia e Venezuela, mentre su Canale 5 è toccato alla penultima puntata del Grande Fratello. Ma chi ha vinto? Scopriamolo insieme.

A causa di un problema tecnico, gli ascolti tv di giovedì 21 marzo non sono stati pubblicati ieri. I programmi andati in onda giovedì sera sono stati, però, decisamente interessanti: su Rai 1, infatti, è andata in onda una partita di calcio internazionale, tra Italia e Venezuela, mentre su Canale 5 è andata in onda la penultima puntata di uno dei programmi più amati dagli italiani. Parliamo, infatti, del Grande Fratello: lo show condotto da Alfonso Signorini è molto vicino alla sua conclusione. Sebbene si pensasse che le puntate del reality sarebbero continuate fino all'inizio del mese di aprile, infatti, la conclusione di questa particolare edizione del Grande Fratello è stata anticipata all'inizio della prossima settimana.

Per questo motivo, in questo articolo parleremo degli ascolti tv del 21 marzo. Risulta, in effetti, decisamente interessante capire quante persone abbiano seguito la puntata dell'amatissimo reality show, e chi, invece, abbia preferito seguire la partita. Per quanto fosse una partita amichevole e, dunque, non valida per nessun tipo di Campionato, comunque si tratta sempre di una partita della Nazionale italiana. Sugli altri canali, invece, sono andati in onda programmi come Splendida cornice e film come La mafia uccide solo d'estate. Chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv di giovedì sera? Scopriamolo insieme.

Ascolti Tv, la sfida del 21 marzo: scopriamo tutti i dati della prima serata di ieri

Su Rai 1, la partita tra Italia e Venezuela è stata seguita da 3.885.000 telespettatori, conquistando uno share del 23,1%. Per quanto riguarda Rai 2, 'La mafia uccide solo d'estate' ha interessato 864.000 spettatori, registrando il 4,5% di share. Su Rai 3, invece, Splendida cornice ha ottenuto uno share del 4,8%, appassionando 842.000 telespettatori.

geppi-cucciari-ascolti-tv-signorini-spalletti
Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice.

Dritto e rovescio, in onda su Rete 4, ha appassionato 782.000 telespettatori, registrando uno share del 5,3%. Su Canale 5, la penultima puntata del Grande Fratello ha conquistato il 19% di share, tenendo incollati allo schermo 2.519.000 appassionati dei reality show. Per quanto riguarda Italia 1, invece, 'Le Iene presentano: Inside' ha registrato uno share del 6.0%, conquistando 1.015.000 spettatori.

Su La7, la puntata di Piazzapulita è stata seguita da 728.000 telespettatori, ottenendo uno share del 5%. Su TV8, invece, Un amore a 5 stelle è stato seguito da 627.000 fan dei film romantici, ottenendo uno share del 3,4%. Infine, sul Nove, 'Only Fun - Comico show' ha divertito 635.000 spettatori, registrando il 3,4% di share.

L'esito della sfida

Alla fine, la sfida è stata vinta dalla partita di calcio Italia-Venezuela. Il risultato in sé non è inaspettato, dato che le partite della Nazionale sono molto amate. Stupisce, però, che la partita non abbia raggiunto i 4 milioni di telespettatori. Questo significa, da una parte, che la penultima puntata del Grande Fratello ha appassionato molti telespettatori, interessati alle ultime puntate del programma, e che, dall'altra parte, le amichevoli interessano ma non in maniera eccezionale. Molto bene, comunque, il programma condotto da Alfonso Signorini, e anche il film di Rai 2, che si è avvicinato al milione di telespettatori. Benissimo, infine, 'Le Iene presentano: Inside', che si conferma un format amato.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, bufera sugli ospiti della prima puntata del serale: "Hanno speso tutto il budget per mandare Shakira a Verissimo"

Lascia un commento