"Ho 28 anni e non voglio più avere relazioni sentimentali: vi spiego perché"

Una ragazza di 28 anni ha deciso di chiudere con gli uomini e con le relazioni sentimentali, nonostante sia ancora giovane. La studentessa di legge ha annunciato di aver iniziato un periodo di "sobrietà", destinato a durare a tempo indeterminato.

Le app di dating ci hanno permesso di conoscere persone single (a volte anche fidanzate) più facilmente rispetto al passato. Va anche detto che il primo appuntamento con uno/a sconosciuto/a ha un rischio relativamente alto di fallimento. Capita spesso di sentire donne che, dopo l'ennesima delusione amorosa, dicano: "Non uscirò mai più con nessuno". Il più delle volte, però, dalle parole non si passa ai fatti e, qualche settimana più tardi, si torna come prima. Chi, invece, sembra essersi presa una pausa davvero definitiva è Carly Galluzzo, studentessa 28enne di giurisprudenza che vive a New York.

In un'intervista riportata dal NY Post, la giovane ha dichiarato: "L'anno scorso avevo anche quattro appuntamenti al mese. Mi sono resa conto che volevo conoscere persone per paura di restare sola. Avevo questa sensazione che dovevo continuare a uscire con un uomo e poco importava se mi piacesse davvero o no. Avevo l'ansia di perdermi qualcosa, di non godermi la vita". Nei passaggi successivi, ammette che dai 16 ai 28 anni, salvo pause brevissime, è sempre stata con qualcuno, che fosse un fidanzato o un ragazzo in fase di conoscenza. "Con amici e parenti parlavo solo della mia vita sentimentale", ammette.

A 28 anni smette con le relazioni sentimentali: il motivo

"A New York la competizione è spietata. Le mie amiche uscivano solo con modelli. Ero alla costante ricerca di modi per risultare più attraente", spiega. Il punto più basso lo ha raggiunto l'anno scorso: "Ero fidanzata con un ragazzo molto ricco. Mi portava a cene costose e viaggiavo molto con lui. Le mie amiche erano felici per me e questo mi faceva sentire meglio. Poi ho avuto una crisi di pianto mentre mi trovavo a bordo di uno yacht nella Francia meridionale. Mi sono sentita malissimo. Piangevo mentre ero all'estero, immersa nel lusso. Ho capito che non potevo andare avanti così". A quel punto, è diventata "boy sober", ovvero "sobria" dagli uomini. Basta relazioni sentimentali di ogni tipo, anche fugaci.

La ragazza, a 28 anni, ha deciso di mettere uno "stop" alle relazioni sentimentali.
La ragazza, a 28 anni, ha deciso di mettere uno "stop" alle relazioni sentimentali.

"Da quel momento sono diventata davvero felice. Era l'inizio del 2024 e ho dato una svolta alla mia vita. Prima mi truccavo e mi vestivo bene anche per fare la spesa, perché pensavo di trovare l'uomo dei sogni. Oggi non mi importa più di nulla. Mi sono tolta un peso enorme dalle spalle". La decisione potrebbe avere effetto permanente: "Per come mi sento oggi, penso che potrei rimanere così per il resto della vita ed essere felice. Gli altri non sono convinti e mi dicono che tra qualche anno potrei pentirmene. L'unica persona di cui mi interessa l'opinione è mia madre e lei è d'accordo con me. Al momento sono sicura di non volere un partner. Non voglio pensare a cosa succederà in futuro".

LEGGI ANCHE: "Mi prendo una pausa dagli uomini per un anno: vi spiego perché dovreste farlo anche voi"

Lascia un commento