Miami Open, Jannik Sinner colpisce ancora: ecco il gesto che ha meravigliato fan e avversario

Non solo talento, bravura e carisma, ma anche un savoir-faire e una cortesia di rara entità: anche nel corso del primo match del Miami Open, Jannik Sinner ha confermato le doti che lo contraddistinguono e che lo fanno amare così tanto dai fan.

La giornata di ieri ha avuto un risvolto decisamente inaspettato, per quanto riguarda lo svolgimento del torneo di tennis più importante del momento. Molti dei match programmati all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, all'interno del programma di ieri del Miami Open, sono stati, infatti, sospesi. Il motivo è molto semplice: uno lungo, scrosciante e incredibile temporale ha, infatti, reso impossibile lo svolgimento delle partite nell'arena sportiva a cielo aperto della città del Florida. Molti di questi match sono stati spostati alla giornata successiva e si terranno, dunque, a partire da oggi.

Tanti tennisti italiani sono stati coinvolti: tra questi, citiamo Jasmine Paolini, che stava vincendo contro la statunitense Katie Volynets con un punteggio di 7-6, 4-5 e altri tennisti, come Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Camila Giorgi. Questi tre, in particolare, non sono nemmeno riusciti a iniziare i loro rispettivi match, a causa della pioggia. Questa sera, tutti e tre dovrebbero riprendere a giocare, e con loro ci sarà anche Lorenzo Musetti. Il tennista toscano, e neopapà, dovrà, infatti, vedersela contro Roman Safiullin.

Miami Open: il gesto di Jannik Sinner che non è passato inosservato

Ieri, anche altri due tennisti italiani hanno preso parte a un match che è stato sospeso dopo pochissimo. I tennisti in questione sono Jannik Sinner e Andrea Vavassori: i due italiani dovevano sfidarsi l'uno contro l'altro, ma, almeno per ora, la loro sfida è stata sospesa. Attualmente, l'altoatesino è in vantaggio, con tre game contro due del tennista torinese. Dopo la sospensione del match, ieri, comunque, Jannik Sinner ha fatto qualcosa di inaspettato e che ha decisamente attirato l'attenzione su di lui. Negli ultimi tempi, come è noto, si è parlato di Sinner anche per la sua estrema cortesia ed educazione, come dimostrato nel corso del match contro Alcaraz a Indian Wells, quando ha tenuto l'ombrello a una raccattapalle. Ebbene: ieri, Sinner ha compiuto un altro gesto, che ha sorpreso fan e avversario.

Come si legge sulla didascalia del video pubblicato sulla pagina ufficiale Twitter - X di TennisTV, infatti, Sinner ha aspettato che Vavassori finisse di prepararsi, per uscire dal campo insieme. Un gesto inaspettato e decisamente gradito, che ha confermato il savoir-faire di questo giovane tennista. Sinner ha, poi, anche lanciato la sua asciugamano ai fan, per far loro un regalo. Bravo, gentile, educato e talentuoso: Jannik è davvero l'eroe buono della nuova generazione del tennis!

fitp-jannik-sinner-miami-open-pioggia
I match sospesi per la pioggia. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Fermin Aldeguer approda in Ducati nel 2025: ecco il team scelto

Lascia un commento