MotoGP, record insolito e assoluto per Jack Miller: cosa ha fatto a Portimao e la sua reazione

Jack Miller è sempre stato uno 'showman' della motocicletta, e lo ha dimostrato anche a Portimao: il pilota MotoGP ha, infatti, da poco raggiunto un record molto particolare e assoluto, per la categoria.

Da poco, è iniziata la seconda giornata del secondo Gran Premio del Motomondiale di quest'anno. Le porte dell'Autodromo Internazionale dell'Algarve si sono riaperte, per una giornata decisamente interessante, soprattutto per i piloti della MotoGP. Oggi, infatti, verranno determinati i posti nella griglia di partenza di questi ultimi, e avrà luogo anche la Sprint Race. Proprio un anno fa, Francesco Bagnaia ha vinto la prima Sprint Race della storia della MotoGP, e quest'anno ci riproverà.

La competizione, però, sarà ancora più ardua dell'anno scorso: il pilota piemontese, infatti, dovrà vedersela con avversari decisamente agguerriti, e decisi a vincere. Tra questi, naturalmente, citiamo Jorge Martín, che dall'anno scorso è il suo rivale assoluto, e anche il compagno di squadra Enea Bastianini. Dopo un 2023 decisamente peggiore di quanto si aspettasse, il pilota romagnolo sembra essere tornato ai livelli dimostrati nel 2022, quando arrivò terzo in classifica. In effetti, Bastianini ha vinto anche la sessione delle Pre-Qualifiche, ieri pomeriggio, e cercherà di ottenere la pole position alle Q2 di oggi. Dietro di lui, nella classifica delle Pre-Qualifiche, c'è, poi, l'australiano Jack Miller.

MotoGP, Jack Miller ottiene un record molto particolare: cosa è successo

Il pilota del team KTM, ed ex compagno di squadra di Francesco Bagnaia, è molto amato dai fan, per la sua grande energia e per la sua sportività. L'australiano, inoltre, ha, più volte, dimostrato di essere un vero e proprio showman con la motocicletta. E, in effetti, ieri ha ottenuto un record molto particolare. Come si vede nel video qui in basso, pubblicato oggi sulla pagina Twitter - X della MotoGP, infatti, il ventinovenne di Townsville è riuscito a compiere il salto più alto dell'intera storia della MotoGP.

Un salto della bellezza di 21,2 metri, che Miller ha compiuto durante la sessione delle Pre-Qualifiche. In poco tempo, gli esperti della MotoGP hanno calcolato la distanza percorsa dal pilota australiano con il suo salto, e l'hanno mostrato a tutti. Naturalmente, tutto il pubblico ha iniziato ad applaudire e a entusiasmarsi, per quanto fatto da Miller. A un certo punto, le telecamere ufficiali della MotoGP hanno ripreso anche il pilota, che si è dimostrato divertito e piacevolmente colpito da quanto fatto. A un certo punto, Miller ha fatto anche l'occhiolino alla telecamera. Per quanto non sia tra i piloti favoriti, per la vittoria del Mondiale, Jack Miller resta uno dei preferiti dai fan, e il record ottenuto, per quanto particolare, è sicuramente importante e assoluto: nessun altro è mai riuscito a saltare così in alto e a ricoprire una distanza del genere! Bravo Jack!

motogp-jack-miller-practice-qualifica
La classifica della sessione delle pre-qualifiche. (Fonte: MotoGP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>Miami Open, Jannik Sinner colpisce ancora: ecco il gesto che ha meravigliato fan e avversario

Lascia un commento