Pasta al tonno cremosa, la ricetta di Rossella in Padella si prepara in pochi minuti: l'ingrediente che cambia tutto

Cremosa e buonissima: la ricetta della pasta al tonno 'modificata' di Rossella in Padella è a dir poco gustosissima. Scoprite come prepararla con noi!

La ricetta della pasta al tonno è, di base, una delle più facili della cucina italiana. Per prepararla, in effetti, servono pochissimi ingredienti, e in pochi minuti il piatto è pronto. In effetti, questo piatto viene preparato solitamente dagli studenti o dai lavoratori fuorisede, che devono pranzare velocemente, per poi tornare a lavoro o all'Università. Fortunatamente, però, la classica ricetta della pasta al tonno può essere impreziosita con l'aggiunta di alcuni ingredienti, e con un altro tipo di preparazione. In questo modo, la ricetta resta veloce da preparare ma, almeno, il piatto diventa più gustoso e 'gourmet'.

Rossella Cosentino, chef nota per la pagina social 'Rossella in Padella', ha, ad esempio, proposto una versione super cremosa e preparata anche con i pomodori secchi. Seguendo la sua ricetta, che si prepara in pochi minuti, potete preparare una ricetta facile e veloce, ma senza rinunciare al gusto. Grazie ai pomodori secchi e, soprattutto, all'aggiunta dello stracchino, che rende il piatto cremosissimo e 'cambia tutto', questa ricetta risulta essere davvero gustosissima, e perfetta anche per i palati più esigenti. Scopriamo insieme come prepararla!

Pasta al tonno cremosa, con pomodori secchi e stracchino: come preparare la ricetta di Rossella in Padella

Per quanto riguarda gli ingredienti, avrete bisogno di 65 grammi di pomodori secchi, 200 grammi di tonno, 200 grammi di stracchino, 320 grammi di pasta, 2 spicchi d'aglio, del prezzemolo, della paprika dolce, del pepe e 3 acciughe sott'olio. Iniziate facendo bollire l'acqua in una pentola. Appena inizierà a bollire, calate la pasta, e preparate il condimento. Durante la cottura della pasta, infatti, potrete preparare il condimento per quest'ultima. In padella, rosolate i due spicchi d'aglio nell'olio extravergine d'oliva, e aggiungete anche le acciughe e i pomodori secchi, che dovrete aver tritato. Aggiungete l'acqua di cottura della pasta e fate cuocere per qualche minuto.

preparazione-fasi-pasta-al-tonno-rossella-in-padella-cremosa
Le fasi della preparazione della pasta al tonno cremosa. (Fonte: Instagram - @rossellainpadella).

Dopo qualche minuto, aggiungete il prezzemolo. Ora, spegnete il fuoco e aggiungete il tonno sott'olio. Frullate lo stracchino con un po' di acqua, e poi mettetelo nella padella insieme al tonno e al condimento. Grazie allo stracchino, il piatto diventerà cremosissimo. Aggiungete un altro po' di acqua di cottura, se necessario, e mescolate il tutto, per ottenere una crema gustosissima. Mescolate, poi aggiungete pepe e paprika dolce, e mescolate ancora. Quando la pasta sarà cotta al dente, aggiungetela alla padella e fate terminare la cottura, mescolando il tutto. Ora, impiattate e gustate! Il piatto sarà buonissimo!

LEGGI ANCHE>>>Sformato di spinaci e patate filante, l'idea sfiziosa di Benedetta Rossi: la ricetta è facile e veloce

Lascia un commento