Ascolti Tv 23 marzo, tra Amici e L'Eredità c'è un vincitore netto: la vittoria schiacciante

Ieri sera è andata, finalmente, in onda la prima puntata del serale di Amici. Il programma, condotto da Maria De Filippi, ha incontrato la seconda e ultima puntata dello Speciale de L'Eredità: scoprite con noi chi ha vinto la sfida degli ascolti tv.

La prima serata del sabato è, sicuramente, tra le più interessanti della settimana, per quanto riguarda la sfida degli ascolti tv. Nonostante diverse persone escano di casa il sabato sera, infatti, tante altre restano a guardare la televisione, e, per loro, ci sono tanti programmi interessantissimi. In particolare, i protagonisti della sfida degli ascolti tv di ieri sono stati Marco Liorni, con L'eredità Speciale, e Maria De Filippi, con l'attesissima prima puntata della nuova edizione del serale di Amici. La sfida è stata davvero accesa, anche perché, per quanto riguarda il programma di Rai 1, si trattava della seconda e ultima puntata dello speciale.

Risulta interessante, a questo punto, sapere chi ha vinto tra questi programmi, ma anche conoscere i dati degli altri programmi, andati in onda sugli altri canali televisivi. Su Rai 3, ad esempio, è stata trasmessa la prima puntata di 'Todo Modo', mentre su Rete 4 è andato in onda un immancabile film con Terence Hill e Bud Spencer. Insomma: i programmi trasmessi sono diversi e tutti decisamente interessanti. Scopriamo insieme, però, chi ha vinto la sfida di ieri.

Ascolti Tv: i dati della prima serata del 23 marzo 2024

Su Rai 1, 'L'eredità Speciale' ha appassionato 2.367.000 telespettatori, registrando il 15,7% di share. Per quanto riguarda Rai 2, 'Le indagini di Sister Boniface' ha tenuto incollati al piccolo schermo 480.000 spettatori, conquistando uno share del 2,7%. Su Rai 3, la prima puntata del nuovo programma di Emilia Brandi ha ottenuto uno share del 2,8%, appassionando 432.000 telespettatori.

ascolti-tv-emilia-brandi-liorni-de-filippi
Emilia Brandi conduce Todo Modo su Rai 3.

'I due superpiedi quasi piatti', in onda su Rete 4, ha, invece, raggiunto uno share del 6,3%, conquistando 1.027.000 fan dei film con Hill e Spencer. Su Canale 5, la prima puntata del serale di Amici ha ottenuto il 26,7% di share, appassionando 3.768.000 telespettatori. Per quanto riguarda Italia 1, 'Kung Fu Panda' ha interessato 747.000 telespettatori, registrando uno share del 4,2%.

Abbiamo, poi, La7: In Altre Parole ha appassionato 1.008.000 telespettatori, conquistando il 5,6% di share. Su Tv8, 397.000 spettatori hanno seguito '4 Ristoranti', e il programma ha registrato uno share del 2,2%. Infine, sul Nove, 'Accordi & Disaccordi' ha interessato 442.000 spettatori, conquistando il 2,6% di share.

L'esito della sfida

La sfida è stata vinta dalla prima puntata del serale di Amici. Il programma ha interessato tantissimo i telespettatori, che hanno seguito con passione questa nuova edizione. Per questo motivo, Maria De Filippi ha battuto Marco Liorni, con un grande margine: Amici ha ottenuto, infatti, più del 10% in più di share, e più di un milione di telespettatori. Il risultato si ripeterà anche le prossime settimane, con i nuovi programmi che andranno in onda su Rai 1? Lo scopriremo presto!

LEGGI ANCHE>>>Tempesta d'Amore, anticipazioni lunedì 25 marzo: una telefonata rovina Leon

Lascia un commento