"La mia fidanzata 18enne è rimasta incinta e voglio lasciarla: sono troppo giovane per fare il papà"

Un ragazzo di 20 anni ha pubblicato un lungo sfogo, spiegando di "non essere pronto" a diventare papà a quell'età. Per questo motivo, è a un passo dal lasciare la fidanzata incinta.

Molte coppie desiderano di accogliere un figlio, presto o tardi; altre, al contrario, decidono che non sia il caso, perché non vogliono (o non possono) accollarsi le responsabilità. Quando una donna scopre di essere incinta e la gravidanza non è voluta, possono nascere forti contrasti con il proprio partner. Uno dei due potrebbe  desiderare di tenere la creatura e l'altro non essere d'accordo. Un 20enne ha pubblicato un lungo sfogo su Reddit proprio sull'argomento gravidanze impreviste e indesiderate. Reddit è il sesto social network per numero di utenti attivi al mondo e spesso compaiono storie scritte in forma anonima da persone di tutto il mondo, che chiedono un parere agli utenti del sito.

Il 20enne ha ammesso di uscire da poco più di un anno con una ragazza di 18 anni. "Siamo stati entrambi stupidi e l'abbiamo fatto senza preservativo. Il metodo di tirarlo fuori qualche secondo prima non ha funzionato. Un paio di settimane fa ho scoperto che la mia ragazza è incinta. Lei vuole tenerlo, io non sono d'accordo. So che la scelta spetta solo alla donna, ma io non ho alcuna stabilità economica. Vado all'università e non ho idea di come crescere un figlio. Sto pensando di lasciarla, poi penso che sarebbe un gesto troppo egoista". Il giovane aggiunge: "Sono le 3 di notte. Non riesco a dormire e l'ansia mi divora: non voglio essere un padre assente, ma allo stesso tempo non saprei crescere un bambino. Tutto costa tantissimo qui e un bambino mi renderebbe la vita difficile".

La fidanzata è incinta e lui vuole lasciarla

Non sono mancati i commenti. "Dal tuo post non si capisce se vuoi lasciarla o no. La verità dei fatti è che anche se lo fai, devi comunque pagarle il mantenimento, perché il bambino è tuo. Il danno è fatto. Se lei è così convinta di tenerlo, devi iniziare a prepararti comunque per il futuro, a prescindere da tutto". Anche un altro utente lo invita ad accettare il destino: "So che non vuoi questo, ma è successo. Ora devi cercare il lato positivo del diventare papà a 20 anni. E sappi che nessuno è mai davvero 'pronto' a essere un genitore. Lo impari facendolo. La tua vita cambierà? Assolutamente sì. Alcune cose miglioreranno, altre peggioreranno. Vuoi sapere un altro segreto? La vita va così, anche senza un figlio".

Scoprire che la propria fidanzata 18enne è rimasta incinta senza volerlo non è la sensazione più piacevole del mondo.
Scoprire che la propria fidanzata 18enne è rimasta incinta senza volerlo non è la sensazione più piacevole del mondo.

Infine, il consiglio: "Fai in moo di essere presente per la tua fidanzata e per tuo figlio. Nessuno si aspetta che tu sia il padre modello, ma hai 20 anni non 15. Ce la farai, ti abituerai. Anche le persone che non hanno niente riescono a crescere un figlio. Troverai un modo anche tu". Anche un terzo utente lo invita a non fuggire: "Ora è il momento di prendersi le responsabilità per la ca**ata che hai fatto. Preparati al meglio nei prossimi nove mesi. Tra cinque anni ti guarderai indietro e capirai che ti sei stressato inutilmente".

LEGGI ANCHE: "Ho lasciato il mio fidanzato dopo 7 anni: lui mi ha fatto un regalo che mi ha spezzato il cuore"

Lascia un commento