Miami Open, le parole di Andy Murray su Carlos Alcaraz colpiscono tutti: "Guardarlo giocare a tennis..."

L'ex numero 1 al mondo del tennis, Andy Murray, ha commentato il gioco di Carlos Alcaraz, durante un suo match al Miami Open: ecco cosa ha scritto e perché ha colpito tutti.

Andy Murray è stato uno dei protagonisti assoluti della storia del tennis maschile, durante lo scorso decennio. Le vittorie ottenute negli anni Dieci dei Duemila, infatti, gli hanno permesso di diventare uno dei 'Big Four' del tennis moderno, insieme ai più illustri colleghi Rafael Nadal, Roger Federer e Novak Djokovic. A differenza di questi tre, però il suo grande successo è stato decisamente meno longevo. Tra il 2010 e il 2016, Murray ha raggiunto quasi sempre la finale di almeno un torneo del Grande Slam, vincendo Wimbledon per due volte e l'US Open una volta, e ha anche ottenuto il trofeo delle ATP Finals, due medaglie d'oro alle Olimpiadi e una medaglia d'argento per il doppio misto, insieme a Laura Robson.

Dopo il 2016, però, per problemi fisici, è iniziata la parabola discendente della carriera del tennista britannico. Da ex numero uno al mondo, un infortunio all'anca e altri problemi lo hanno costretto a uscire dalla top 50, nella quale è, poi, rientrato con fatica, per uscirne di nuovo successivamente. Ora, Andy Murray è sessantaduesimo in classifica, e ha annunciato che, probabilmente, dopo quest'anno si ritirerà dal mondo del tennis professionistico, a 37 anni.

Miami Open, le parole di Andy Murray su Carlos Alcaraz dimostrano la sua grande sportività: cosa è successo

Attualmente, Andy Murray è ancora in gara al Miami Open, e questa sera si giocherà l'accesso agli ottavi di finale, in un match contro Tomáš Macháč. Poche ore fa, però, il tennista britannico si è fatto notare per un tweet scritto sulla sua pagina ufficiale. Il trentaseienne di Glasgow, in Scozia, ha, infatti, commentato il gioco di Carlos Alcaraz, che ha battuto il conterraneo Roberto Carballés Baena al secondo turno. Murray ha, in effetti, scritto qualcosa di davvero positivo sul giovane tennista spagnolo, attualmente numero 2 al mondo.

andy-murray-carlos-alcaraz-miami-open-risposta-dichiarazione
Le parole di Andy Murray e i ringraziamenti di Carlos Alcaraz. (Fonte: Twitter - X - Andy Murray).

"Guardare Carlos Alcaraz giocare mi fa sorridere", ha scritto Murray, aggiungendo l'emoticon di un sorriso e un cuore. Il tweet ha ricevuto più di 600.000 visualizzazioni e circa 20.000 like: prova che molti fan del tennis hanno apprezzato quanto scritto dall'ex numero uno al mondo sul suo giovanissimo collega. In questo modo, in effetti, Murray ha dimostrato un grande senso di sportività e, per tale motivo, i fan hanno apprezzato, e il tweet dello scozzese è stato anche ricondiviso sulle pagine ufficiali ATP e WTA. Anche Carlos Alcaraz, successivamente, ha scritto un commento in risposta, ringraziando Murray per quanto scritto. "Andy! Grazie, amico!", ha, infatti, risposto il ventenne spagnolo.

LEGGI ANCHE>>>F1, brutta sorpresa per Fernando Alonso dopo la gara in Australia: cosa è successo

Lascia un commento