Pavimento, fisico rivela come asciugarlo facilmente: "Evitate di fare questo"

Lavare il pavimento può rilassare qualcuno, ma aspettare che si asciughi, a volte, può essere noioso e può richiedere molto tempo: per fortuna, un fisico ed esperto di scienza ha rivelato come asciugarlo facilmente.

Spazzare, lavare e asciugare i pavimenti è alla base delle faccende domestiche. Almeno una volta ogni settimana bisognerebbe pulire i pavimenti, perché la nostra casa possa essere davvero igienizzata e pulita. Tra le faccende domestiche, la pulizia dei pavimenti è una delle più importanti, e una di quelle più discusse e dibattute. C'è chi, infatti, ama lavare i pavimenti: ci sono persone, infatti, che adorano riprodurre la musica e spazzare per terra e lavare i pavimenti mentre la ascoltano e la ballano. C'è chi, invece, ritiene questa faccenda domestica decisamente noiosa e lunga.

Indipendente da quale 'team' siate tra i due, però, siamo sicuri che, a volte, avete avuto problemi ad asciugare i pavimenti, perché questo ha richiesto troppo tempo. Lavare i pavimenti può piacere ed essere considerato dinamico ma, sicuramente, aspettare che questi si asciughino, soprattutto in inverno, potrebbe essere noioso. Ma ci sono dei modi per asciugare i pavimenti velocemente, senza aspettare troppo?

Pavimento: un noto fisico ed esperto rivela come asciugarlo facilmente

Per fortuna,. Vincenzo Schettini, celebre fisico, esperto e professore di fisica, ha rivelato come fare in un recente video, pubblicato sulle sue pagine social denominate @lafisicachecipiace. Aspettare che il pavimento si asciughi significa, praticamente, aspettare che l'aria porti via tutta l'acqua, sotto forma di vapore acqueo. Prima di tutto, dunque, conviene aprire le finestre, e sfruttare il ricambio d'aria nella stanza. Poi, bisogna evitare di lavare i pavimenti dopo aver fatto la doccia, oppure se si ha lo stendino in casa: in entrambi i casi, infatti, ci sarà molto vapore acqueo, che impedirà all'acqua dei pavimenti di evaporare.

Vi conviene, altresì, usare l'acqua bollente per lavare i pavimenti. L'acqua bollente, infatti, evaporerà più velocemente, e ridurrà il tempo necessario per far asciugare i pavimenti. Può convenire, inoltre, lavare i pavimenti quando avete il riscaldamento o i termosifoni accesi. Le tubature, infatti, cedono calore all'acqua del pavimento: in questo modo, di fatto, cedono al pavimento energia per evaporare, rendendo più facile e velocizzando il processo che porterà ad asciugarli. Infine, Schettini ha suggerito di fare un'ultima passata con i panni asciutti: in questo modo, infatti, si formeranno legami tra i panni asciutti con le molecole d'acqua, le quali verranno strappate via dal pavimento e assorbite dal panno. Usando questi trucchi, vedrete che il pavimento si asciugherà in men che non si dica!

fisico-pavimento-asciugare-donna-uomo-lavano-asciugano
Una donna fa le faccende domestiche.

LEGGI ANCHE>>>Vetri, esperto rivela come pulirli senza lasciare aloni: "L'acqua deve essere sempre così"

Lascia un commento