Coniglietti dormono beati sul letto, poi una ragazza li solleva: la loro reazione è tenerissima

Nel video qui in basso, due coniglietti dormono insieme sul letto: a un certo punto, una ragazza li solleva e inizia ad accarezzarli. La sua reazione è a dir poco dolcissima, guardate cosa succede.

Dopo i gatti e i cani, i conigli sono tra gli animali che è più facile vedere insieme a un essere umano. Diverse razze di coniglio, infatti, sono adatte come animali domestici. Tra queste, citiamo i conigli himalayani, i conigli Arlecchino, i conigli nani o toy, oppure i conigli testa di leone. Tutti sono, di norma, di piccole dimensioni, e sono molto docili e teneri. I conigli nani e toy, in particolare, sono talmente piccoli, che raramente superano il peso di un chilo e mezzo. Essendo piccoli e docili, i conigli vengono scelti come animali domestici dalle persone che hanno a disposizione spazi piuttosto limitati, o che, comunque, non possono offrire tutto quello di cui avrebbe bisogno un animale più esigente, come un cane.

Seguire l'alimentazione dei conigli, poi, è piuttosto semplice, perché questi sono animali principalmente erbivori. Bisogna, però, prestare grande attenzione al loro nutrimento, e alle loro esigenze: in ogni caso, infatti, si tratta di animali con esigenze e bisogni ben precisi, che non possono essere trascurati. Legare con un coniglio può essere più difficile, all'inizio, rispetto all'instaurare un rapporto con un cane o un gatto, ma, quando i conigli iniziano a fidarsi di un essere umano, il rapporto tra loro diventa molto forte e intenso.

Conigli dormono beati sul letto: una ragazza inizia a sollevarli, e la loro reazione è dolcissima

Come tutti gli animali, anche i conigli devono acquistare la fiducia nel padrone. Quando un umano si prende cura di lui, però, il coniglio riesce ad affezionarsi e regala all'essere umano un grande affetto e una grande dolcezza. Un esempio particolare è quello che potete vedere qui in basso: nel video pubblicato sulle pagina Instagram @babyanmals e @sweetroserabbitry, infatti, si vedono due cuccioli di coniglio dormire insieme, beati. A un certo punto, quella che probabilmente è la loro padrona inizia ad accarezzarli e, poi, li solleva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BABY ANIMALS (@babyanmals)

Ed è qui che accade una cosa molto particolare: i conigli, infatti, continuano a dormire, e si accoccolano tra di loro. Questo dimostra quanto i coniglietti si fidino della padrona, tanto da lasciarsi cullare mentre dormono, e non avere alcuna reazione. Quello che succede dopo, poi, è ancora più dolce: la padroncina, infatti, li rimette sul letto, e i due coniglietti  iniziano ad abbracciarsi. Nelle immagini qui in basso, potete notare ancora meglio quello che accade: i cuccioli di coniglio, infatti, si abbracciano come dei fratellini umani, e continuano a dormire. Che dolcezza!

coniglietti-teneri-dormono-sul-letto-insieme
I due coniglietti continuano a dormire beati. (Fonte: Instagram - @babyanmals - @sweetroserabbitry).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di rinoceronte gioca con il guardiano dello zoo: quello che fa è adorabile

Lascia un commento