MotoGP, Enea Bastianini e Jorge Martín commentano l'incidente di Bagnaia e Márquez: "L'ha incrociato"

Dopo la gara di MotoGP di ieri, Enea Bastianini, Jorge Martín e Pedro Acosta hanno rivisto e commentato l'incidente che ha coinvolto Francesco Bagnaia e Marc Márquez. Scopriamo cosa hanno detto e cosa pensano.

Ieri si è concluso il secondo weekend di gara di questa stagione del Motomondiale. Il weekend a Portimao, come sempre, è stato ricco di sorprese e di emozioni, e la gara è stata la degna conclusione di un fine settimana molto particolare. Una gara decisamente insolita, a partire dal suo risultato: oltre alla vittoria di Jorge Martín, infatti, il secondo posto di Enea Bastianini e, soprattutto, il terzo di Pedro Acosta hanno stupito i fan. Da una parte, il pilota del team ufficiale Ducati ha dimostrato di essersi ripreso da un anno non facile, come il 2023, e, dopo aver conquistato la pole position, ha confermato il successo del weekend con un ottimo secondo posto, che gli ha permesso di accedere alla terza posizione della classifica parziale generale.

Dall'altra parte, Pedro Acosta è la vera sorpresa dell'anno. Alla sua seconda gara ufficiale, il rookie di quest'anno, e campione mondiale di Moto2 dell'anno scorso, ha già ottenuto un podio in MotoGP, diventando il terzo pilota più giovane a riuscirci, e regalando il primo podio al team GasGas. Nel corso della gara di ieri, inoltre, si sono verificati altri due eventi importanti, ma non altrettanto positivi. Si tratta, in particolare, di due incidenti: quello di Maverick Viñales, al termine della gara, e quello che ha coinvolto Francesco Bagnaia e Marc Márquez. In particolare, quest'ultimo incidente ha colpito tutti.

MotoGP: Enea Bastianini, Pedro Acosta e Jorge Martín commentano l'incidente tra Francesco Bagnaia e Marc Márquez

I due piloti, infatti, si sono scontrati, e sono caduti entrambi, nel corso della gara di ieri. Dopo una serie di indagini, durante le quali i commissari hanno verificato la telemetria dell'incidente, il loro scontro è stato dichiarato un incidente di gara, e nessuno dei due è stato penalizzato. I fan della MotoGP stanno ancora discutendo di quanto accaduto, cercando di capire quali siano state le dinamiche esatte dell'incidente. Anche i tre piloti sul podio portoghese, ieri, hanno commentato l'incidente, mentre riguardavano la gara, appena terminata.

"Cosa hanno fatto", ha chiesto Bastianini, guardando il momento dell'incidente. Nel video, pubblicato sulla pagina Twitter - X della MotoGP, si può vedere la chiara reazione di sorpresa e stupore da parte dei piloti. "Ah, l'ha sorpassato", ha detto Martin, riferendosi a Marquez. "Come con te ieri!", ha notato Acosta. "Però Pecco l'ha incrociato", ha detto Martin, mentre Acosta ha detto che è stato Marquez a cercare di incrociarlo e di bloccare il sorpasso. Nemmeno i piloti, a quanto pare, sembrerebbero aver capito perfettamente come è andata la situazione. Il commento più corretto, però, è quello del vincitore della gara di ieri, Jorge Martin, che, alla fine del video, ha commentato: "Ustiaaaaaa!".

bastianini-motogp-bagnaia-acosta-secondo-posto-bastianini
Enea Bastianini vince il suo primo trofeo della stagione. (Fonte: Twitter - X - Enea Bastianini).

LEGGI ANCHE>>>F1, sorpresa per Charles Leclerc: il pilota Ferrari ottiene punti in più, perché

Lascia un commento