"Abbiamo venduto tutto e siamo andati a vivere sulle navi da crociera", il racconto di una coppia

Una coppia ha raccontato di come la vita sia cambiata drasticamente pochi mesi fa. I due hanno venduto tutti i loro averi e sono andati a vivere sulle navi da crociera.

Molte persone sognano di vivere permanentemente su una nave da crociera. Farlo, però, costa e c'è bisogno di avere entrate mensili notevoli per mantenere questo stile di vita. L'alternativa è vendere tutto e, con il denaro accumulato, trovare una soluzione a medio-lungo termine. Una coppia di trentenni sembra avercela fatta. Monica Brzoska, 32 anni, e suo marito Jorrell Conley, 36, sono diventati crocieristi a tempo pieno. Monica, ex insegnante originaria di Memphis, ha dichiarato: "Tutti i miei pasti sono cucinati dagli chef e le mie lenzuola cambiate dal personale addetto alle pulizie. Non entro in una cucina e non uso una lavatrice da un anno. Non sono una milionaria, sono solo una persona che vive a tempo pieno sulle navi da crociera", ha dichiarato in un video su Instagram.

Questa, all'apparenza, è una vita da sogno, dato che la coppia ha pochi doveri e pochi pensieri. Per gran parte del tempo, i due si crogiolano nelle Jacuzzi e si dedicano alla scoperta di posti nuovi. "Uno dei lati negativi è che ci manca la nostra famiglia. Se c'è un'emergenza, dobbiamo recarci presso l'aeroporto più vicino e salire sul primo volo", ha dichiarato la 32enne. A suo dire, è stata proprio un'emergenza familiare la proverbiale scintilla. "Volevo vedere il mondo a tutto i costi. Mio padre, che oggi ha 68 anni, nel 2022 è stato operato per un trapianto di fegato. Mia madre, che ha 60 anni, in quei giorni mi ha detto: 'Non aspettare il pensionamento per vivere i tuoi sogni. Fallo adesso'". Da quel giorno, lei e il marito hanno venduto l'auto e altri beni preziosi, messo la loro casa in affitto e hanno iniziato la loro avventura sulle navi da crociera.

La coppia che vive sulle navi da crociera

"Avevamo già una crociera per i Caraibi prenotata a marzo 2023 - spiega la 32enne - e anziché tornare a casa, ci siamo detti che fosse il caso di prenotare altre crociere, almeno fino a quando potevamo permettercelo". I due sono diventati dei veri e propri esperti in tal senso. L'anno scorso, dopo aver lasciato il lavoro, hanno fatto una lunga analisi dei costi e dei benefici. Alla fine, con 10.000$ riescono a vivere 8 mesi su 12 a bordo di una nave, con pernottamento e cibo inclusi. "Scegliamo le cabine più economiche e sfruttiamo le offerte, accumulando punti fedeltà". Inoltre i due, per avere un'entrata certa, hanno messo in affitto la loro casa con tre stanze da letto a Memphis, riuscendo a coprire gran parte delle spese mensili.

Sul suo profilo Instagram, Monica racconta la vita a bordo delle navi da crociera con suo marito.
Sul suo profilo Instagram, Monica racconta la vita a bordo delle navi da crociera con suo marito.

La vita in mare, a detta della 32enne, è "liberatoria": "Non mi occupo più di lavorare o di tenere in ordine la casa. Ho scoperto nuovi hobby, come l'uncinetto. Tengo la mente allenata partecipando ai quiz a premi e guardo molti spettacoli comici, per tenermi di buon umore". Suo marito si diverte soprattutto a fare nuove conoscenze al bar. Ne ha beneficiato anche l'unione matrimoiale: "Siamo privi di stress, per cui non litighiamo praticamente mai. Siamo felici", ammette Brzoska. Da marzo del 2023 a oggi, sono stati su 36 crociera consecutive. "Prima avevamo dei momenti indimenticabili nella nostra vita, quando tutto sembrava magico. Oggi succede praticamente ogni giorno".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Brzoska (@life_by_any_means)

LEGGI ANCHE: Vanno sulla crociera più economica del mondo: "Meglio di quello che pensavamo"

Lascia un commento