Giusy Buscemi, dopo Vanina e Mediaset torna in Rai: dove e con chi la vedremo

Dopo Vanina - Un vicequestore a Catania, Giusy Buscemi torna sulla Rai: la rivedremo presto sull'emittente principale della televisione pubblica, ecco perché e con chi.

Oggi, in prima serata su Canale 5, debutterà una nuova e interessantissima fiction. Parliamo di 'Vanina - Un vicequestore a Catania', miniserie ispirata ai romanzi della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia. La serie sarà divisa in quattro episodi, che andranno in onda una volta a settimana. La protagonista, Vanina Guarrasi, sarà interpretata da un'attrice amatissima: parliamo di Giusy Buscemi. Dopo averla vista in numerose fiction targate Rai, come Don Matteo e Doc - Nelle tue mani, così come nelle prime stagioni de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1, adesso Giusy Buscemi approderà su Canale 5.

In questa fiction, l'attrice interpreterà Giovanna 'Vanina' Guarrasi, vicequestore della sezione omicidi di Catania. Le sue indagini si preannunciano decisamente interessanti, almeno considerando la saga di romanzi da cui la serie è tratta. Tra gli altri attori e attrici che fanno parte del cast della serie, citiamo anche Giorgio Marchesi, nel ruolo del magistrato ed ex fidanzato di Vanina, Paolo Malfitano, e Alessandro Lui, nel ruolo di Adriano Calì, medico legale e amico di Vanina. Il debutto della serie è attesissimo, e sicuramente verrà seguito da molti telespettatori.

Giusy Buscemi: dopo Vanina la rivedremo in Rai, ecco cosa farà

Proprio nel giorno del debutto di Vanina - Un vicequestore a Catania, sono finite le riprese di un'altra miniserie evento, in questo caso targata Rai. A rivelarlo, è stato proprio l'Ufficio Stampa della Rai. La fiction in questione è la celebre miniserie dedicata a Giacomo Leopardi, che vedrà il ventisettenne Leonardo Maltese interpretare proprio il celebre poeta nato a Recanati nel 1798. Ma cosa c'entra questo con Giusy Buscemi e Vanina? Ebbene, nel cast della fiction Rai c'è anche la famosa attrice nata a Mazara del Vallo. E non è sola.

giusy-buscemi-alessio-boni-vanina-mediaset-rai
Alessio Boni è tra gli attori della fiction su Giacomo Leopardi.

Nella fiction, diretta dall'attore e regista Sergio Rubini, ci saranno anche attori del calibro di Alessio Boni, Cristiano Caccamo e Valentina Cervi. In particolare, il ruolo di Giusy Buscemi sarà di fondamentale importanza: l'attrice siciliana interpreterà Fanny Targioni Tozzetti, l'amore irraggiungibile di Leopardi, che ha ispirato alcuni dei versi più belli di tutte le poesie italiane. Proprio a lei, in effetti, fu dedicato il Ciclo di Aspasia, serie di componimenti poetici realizzati a ridosso degli ultimi anni della vita del grande poeta italiano. La serie si preannuncia decisamente interessante e di grande fascino. Dopo Vanina, dunque, Giusy Buscemi interpreterà un ruolo sicuramente diverso, ma altrettanto interessante. È una buona giornata, dunque, per festeggiare, per l'amatissima attrice di Mazara del Vallo.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, il ritorno in tv di Ayle e Kumo: avverrà sabato su Canale 5

Lascia un commento