I Maneskin prossimi allo scioglimento? Arriva un aggiornamento importante su Damiano David

Da diversi mesi, ormai, si rincorrono le voci relative allo scioglimento dei Maneskin. La verità è che, nell'immediato, non succederà. Al contempo, però, c'è una novità importantissima su Damiano David che cambia le carte in tavola.

Si dice che le band musicali non durino mai troppo a lungo. Questo è sicuramente vero in molti casi, anche per quelle che godono di enorme successo. In Italia non esistono più i 'Thegiornalisti', i Lunapop, i Co'Sang e tanti altri. I Club Dogo sono stati fermi per dieci anni prima di tornare per un'operazione commerciale che non vuol dire reunion definitiva. Spostandoci su palconoscenici internazionali, è successo ai Beatles, agli Oasis, ai Take That, ai Police, ai Wham!, alle Spice Girls, alle Destiny's Child e la lista potrebbe proseguire ancora a lungo.

Succederà lo stesso anche ai Maneskin? La band che ha trionfato a Sanremo 2021 con 'Zitti e buoni', dopo il Festival, ha avuto un periodo di enorme popolarità negli ultimi tre anni. La vittoria all'Eurovision li ha portati a esibirsi anche negli Stati Uniti, aprendo i concerti dei Rolling Stones e a collaborare con Iggy Pop. Purtroppo, però, quando si raggiunge il picco di popolarità, prima o poi inizia la discesa. Tra fine 2022 e inizio 2023, la band ha pubblicato alcuni singoli che hanno anticipato 'Rush!', la loro ultima fatica discografica in ordine cronologico. Nel 2023, i Maneskin sono stati impegnati per un tour mondiale con diverse tappe negli Stati Uniti, dove hanno una fanbase molto affezionata.

I Maneskin a un passo dallo scioglimento? No, ma c'è una novità importante

Da novembre 2023 a marzo 2024 è successo davvero poco nella 'vita' della band come entità singola. La novità che non ha lasciato presagire bene è la pubblicazione di "Victoria's Treat", un mixtape che Victoria De Angelis ha reso disponibile solo su SoundCloud. L'unica componente femminile della band, da inizio anno, oltre che bassista è diventata anche dj, esibendosi alla console in diverse città italiane ed europee. Damiano David è stato al centro delle attenzioni delle riviste di gossip per la sua relazione con Dove Cameron, attrice e cantante americana. Per questo motivo, da settimane si rincorrono le voci circa un imminente sciolgimento.

Secondo Amedeo Venza, non avverrà lo scioglimento dei Maneskin. Tuttavia, Damiano David sarà impegnato per almeno un anno da solista.
Secondo Amedeo Venza, non avverrà lo scioglimento dei Maneskin. Tuttavia, Damiano David sarà impegnato per almeno un anno da solista.

Secondo l'esperto di gossip Amedeo Venza, i Maneskin non si scioglieranno. Tuttavia, nel 2024, Damiano David si concentrerà sulla sua carriera da solista. Oltre a un album nel quale presumibilmente non ci saranno collaborazioni con gli altri membri della band, l'artista 25enne aprirà i concerti di "varie star internazionali". Con ogni probabilità, lo vedremo sul palco insieme ai Coldplay per il loro tour italiano ed europeo che inizierà a giugno. Nei tre mesi estivi, si esibiranno in Grecia, Ungheria, Romania, Francia, Italia, Germania, Finlandia, Austria e Irlanda. Non è chiaro in quale delle 21 date Damiano David sarà presente. Nel 2025, forse, si riuniranno i Maneskin. Insomma, dallo scorso inverno è iniziato un periodo di pausa nel quale soprattutto Victoria e Damiano (i due più in vista della band) aumenteranno la propria popolarità personale.

LEGGI ANCHE: Maneskin, "A nessuno frega niente di loro": l'affondo velenosissimo di un celebre rapper

Lascia un commento