Londra, trova l'annuncio una stanza da 1.000£ e rimane senza parole: "Regole assurde"

L'annuncio di una stanza doppia sta facendo discutere il popolo di Twitter/X. Oltre al fatto che una stanza singola a Londra costi 1.000 sterline (quasi 1.200 euro), c'entrano anche e soprattutto le regole "assurde" imposte dalla coppia già presente nell'appartamento.

Da febbraio 2022 a oggi, l'inflazione in Italia ha raggiunto livelli che non venivano toccati da trent'anni. Tutta l'Eurozona è stata colpita, così come il Regno Unito, che l'Euro non lo ha mai adottato ed è uscita dall'Unione Europea alcuni anni fa. Londra era estremamente cara prima di febbraio 2022 e, due anni dopo, lo è ancor di più. Nella capitale del Regno Unito, pagare 1.000 sterline (1.170 euro) per una stanza singola in affitto è normale, anche al di fuori della cosiddetta City. Una scrittrice, Natty Kasambala, ha pubblicato sul suo profilo Twitter/X lo screenshot di un annuncio trovato su Facebook di una stanza in affitto proprio a Londra, nel quartiere di Dalston.

Il post della donna su Twitter con le regole assurde per chi vuole affittare una stanza singola a Londra.
Il post della donna su Twitter con le regole assurde per chi vuole affittare una stanza singola a Londra.

L'annuncio è stato pubblicato dalla coppia che attualmente occupa l'altra stanza nell'appartamento. "Cerchiamo un professionista che occupi una stanza spaziosa con due letti singoli. NO coppie", inizia così l'annuncio. I due precisano che la stanza è "arredata", ha un soffitto "molto alto", pavimento in parquet e finestre grandi. Affacciando a sud-est, ha "luce in abbondanza". Nelle righe successive, l'annuncio si fa più curioso. "Dovrai essere ordinato e pulito, preferibilmente con un'attitudine minimalista". Ok. "Dovrai portare i tuoi utensili da cucina, le tue posate, padelle e pentole, che andranno in una credenza a te assegnata. E dovrai odiare i cibi troppo fritti che causano puzza in tutta la cucina". Come, scusi?

Londra, le regole della stanza in affitto sono discutibili

Inoltre, gli articoli per l'igiene personale dovranno entrare in un "pccolo box di legno" che verrà fornito dentro casa. "Sappiamo che è una richiesta particolare, ma vogliamo tenere la casa libera da ingombri di ogni tipo. Questo appartamento non ha molto spazio per conservare oggetti e tutto è in bella vista". La coppia non vuole che l'inquilino/a causi cattivi odori friggendo cibo, ma al contempo fa sapere: "Siamo una coppia di professionisti e fumiamo in casa. Ogni tanto potrestri trovare gatti in casa, dato che uno di noi due guadagna da vivere facendo il cat sitter".

Un dettaglio interessante alla fine: "Non c'è bisogno di caparra, ma prima di andare via è richiesto un preavviso di almeno due settimane". Come prevedibile, il post è diventato virale su Twitter/X, dove ha quasi 700.000 visualizazioni e centinaia di commenti. "Una stanza singola a 1000 sterline. Mi sento soffocato solo leggendo il prezzo", scrive un utente. Un altro fa sapere: "Quando leggo annunci simili, apprezzo la trasparenza, perché non andrei mai a vivere con qualcuno che ha paura del cibo dall'odore forte". Altri criticano l'ipocrisia: "Cercano un lavoratore, non uno studente distratto e fastidioso. Poi, però, loro si comportano come i peggiori coinquilini di sempre, ammettendo di fumare dentro casa e di portare gatti". Un altro va oltre: "Sono vampiri. Odiano l'aglio". Non può mancare il commento salace: "Io prenoterei una visita e darei buca 10 minuti prima visti i soggetti".

LEGGI ANCHE: "Mi rifiuto di pagare l'affitto, quindi vivo in una capanna: come l'ho arredata"

Lascia un commento