Miami Open, Daniil Medvedev rivela cosa pensa di Jannik Sinner: "Fa una cosa, quando ha difficoltà in campo"

Daniil Medvedev ha parlato di Jannik Sinner e del match che li attende: i due si incontreranno, infatti, nella semifinale del Miami Open. 

Il Miami Open sta per finire: per domenica 31 marzo, infatti, è prevista la finale del torneo singolare maschile. Nel programma del torneo, tra oggi e domani è prevista la fine dei quarti di finale, e domani avranno anche inizio le semifinali. Considerata l'assenza di Novak Djokovic, le prime tre teste di serie sono ancora tutte in gara: parliamo, infatti, di Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Il primo, che ha battuto Lorenzo Musetti agli ottavi di finale, dovrà vedersela nella notte italiana di domani contro Grigor Dimitrov, per l'accesso ai quarti di finale. Il match di domani sarà decisamente importante per Jannik Sinner, perché quest'ultimo potrà sperare di diventare secondo al mondo, solo qualora Alcaraz venisse sconfitto ai quarti di finale, e l'altoatesino vincesse il torneo di Miami.

A proposito di Jannik Sinner, il tennista italiano dovrà affrontare uno dei match più difficili del torneo, proprio nella giornata di domani. Sinner incontrerà, infatti, di nuovo Daniil Medvedev, dopo averlo battuto alla finale dell'Australian Open. Insieme a Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev è uno dei più grandi rivali di Jannik. I due si sono incontrati per ben dieci volte, e il russo ha vinto per le prime sei volte. Poi, a partire dal China Open dell'anno scorso, Sinner ha vinto per ben quattro volte contro Medvedev. Proprio durante la finale del Miami Open dell'anno scorso, inoltre, Medvedev ha battuto per l'ultima volta Sinner, vincendo il trofeo.

Miami Open, le parole di Daniil Medvedev su Jannik Sinner: "Fa una cosa che fanno i campioni"

L'incontro di domani, insomma, è tra i più attesi della settimana dai fan del tennis. Anche Daniil Medvedev ha rivelato di attenderlo, ai microfoni dell'ATP, e ha parlato di Jannik Sinner in generale, e della sua evoluzione negli ultimi tempi. "Gioca sempre meglio. È sicuro di sé, e, guardando i match in tv, te ne rendi conto. Anche quando ha qualche difficoltà, fa una cosa: riesce a trovare delle soluzioni", ha spiegato il ventottenne nato a Mosca. E quello che fa è molto importante, perché per Daniil Medvedev, "è questo quello che fanno i campioni".

"È una grande sfida per me, continuare a migliorare il mio gioco", ha spiegato il tennista russo, che ha promesso di provare migliorare sempre, nonostante non sia facile. "Proverò a mostrare il mio cento per cento, non sarà facile, ma ci proverò", ha detto Medvedev. Non vediamo l'ora, dunque, di vederli l'uno contro l'altro, e di scoprire chi vincerà!

daniil-medvedev-miami-open-jannik-sinner-semifinale
Jannik Sinner arriva in semifinale. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Jorge Martín come Bagnaia e Casey Stoner: il risultato ottenuto in Portogallo è molto particolare

Lascia un commento