Miami Open, il pubblico esplode di gioia per Jasmine Paolini e Sara Errani: quello che hanno fatto è incredibile

Jasmine Paolini e Sara Errani hanno conquistato tutti nel corso dell'ultimo match del Miami Open al quale hanno partecipato. Non solo: hanno anche raggiunto un risultato importantissimo, ecco cosa è successo.

L'edizione attuale del Miami Open è già una delle edizioni più importanti di sempre per il tennis italiano. Il torneo, non ancora finito, ha visto, infatti, diversi italiani arrivare a livelli decisamente alti. In particolare, per la prima volta nella storia del torneo di Miami, ben tre tennisti azzurri sono riusciti ad accedere agli ottavi di finale nella stessa edizione. I tennisti in questione, in particolare, sono Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Sfortunatamente, però, due dei tre tennisti azzurri sono stati eliminati proprio agli ottavi. Matteo Arnaldi è stato, infatti, battuto da Tomáš Macháč, mentre Lorenzo Musetti ha perso contro Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner, invece, si è guadagnato l'accesso ai quarti di finale e, poi, in semifinale. Domani, Jannik dovrà vedersela contro uno dei suoi più grandi rivali, per l'accesso in finale. Parliamo di Daniil Medvedev, tennista russo, che l'altoatesino ha battuto a gennaio, vincendo l'Australian Open. Qualora dovesse riuscire a battere Medvedev, Sinner accederebbe per la terza volta alla finale di un Miami Open. Sia nel 2021, che nel 2023, il ventiduenne originario di San Candido è stato battuto in finale, prima da Hubert Hurkacz e, poi, da Daniil Medvedev.

Miami Open: Jasmine Paolini e Sara Errani entusiasmano il pubblico e raggiungono un risultato importantissimo

Jannik Sinner, però, non è l'unico tennista italiano ancora in gara a Miami. Altre due tenniste azzurre, infatti, disputeranno la semifinale di questa edizione della competizione americana. Le tenniste in questione sono Jasmine Paolini e Sara Errani, che, domani, dovranno vedersela contro Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands per l'accesso in finale. Quello che hanno fatto Paolini ed Errani è davvero importante: le due hanno, infatti, battuto Irina Chromačëva ed Ekaterina Aleksandrova, e si sono guadagnate, per la prima volta insieme, l'accesso alla semifinale di questo torneo del circuito WTA 1000.

jasmine-paolini-sara-errani-accedono-in-semifinale-wta-1000-miami-open
Jasmine Paolini e Sara Errani arrivano alla semifinale del Miami Open. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Paolini ed Errani hanno già vinto un trofeo, quest'anno, a Linz, ottenendo il primo trofeo WTA 500 insieme in doppio. Jasmine Paolini, poi, ha, più recentemente, vinto il Dubai Tennis Championships, vincendo per la prima volta un torneo WTA 1000, in singolare. Questa potrebbe essere la volta giusta, per le due italiane, per vincere anche un torneo del circuito WTA 1000 insieme. Nel video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della WTA, inoltre, si vede come le due sportive fossero supportate dal pubblico. Al termine del match, finito con l'ottimo risultato di 6-2, 6-2, il pubblico è, in effetti, esploso in un boato di gioia, acclamando le due tenniste e applaudendo forte. Brave!

LEGGI ANCHE>>>Miami Open, Daniil Medvedev rivela cosa pensa di Jannik Sinner: "Fa una cosa, quando ha difficoltà in campo"

Lascia un commento