Striscia, donna promette il 'salto' alla prima classe dell'assicurazione auto: Luca Abete la incontra e fa una scoperta inattesa

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha realizzato recentemente un servizio davvero particolare: un'assicuratrice, infatti, sarebbe capace di portare tutti i suoi clienti alla prima classe di merito dell'assicurazione auto. Ma come ci riuscirebbe? Scopriamolo insieme!

Tra i servizi andati in onda nel corso della puntata di ieri di Striscia la Notizia, ce n'è anche uno molto interessante, realizzato da Luca Abete. Il noto inviato del programma di Canale 5 ha parlato, in particolare, di una donna che prometterebbe il passaggio dall'ultima classe dell'assicurazione RC Auto alla prima, in poco tempo e con modalità molto particolari. "Una professionista dei magheggi assicurativi, che noi abbiamo ribattezzato 'Madame Assicura-furbi'", ha detto l'inviato. Abete ha, dunque, cercato di capirne di più. "L'abbiamo incontrata nella sua agenzia assicurativa, e le abbiamo sottoposto un caso di un neopatentato", ha spiegato l'inviato.

Un gancio dell'inviato ha finto, dunque, di essere interessato a chiedere un passaggio di classe dall'ultima alla prima per suo figlio, un neopatentato, e l'assicuratrice ha promesso di riuscirci, inserendo "il neo-assicurato all'interno di un falso stato di famiglia, con una persona in possesso della prima classe". Il finto cliente le ha chiesto se questo procedimento fosse illegale, e lei ha cercato di rassicurarlo. "Queste sono, purtroppo, cose che non potrebbero essere fatte. Ovviamente, però, se fermano il ragazzo è assicurato: già nel momento in cui esce dal mio ufficio, significa che ha l'assicurazione. Potrebbero esserci dei controlli? No! Non è mai successo", ha detto la donna, cercando di rassicurare il cliente.

Striscia la Notizia: il servizio di Luca Abete sul passaggio di classe RC Auto

Naturalmente, per ottenere questo 'servizio', si richiede un sovrapprezzo. "Io le parlo di un costo annuale: siamo intorno almeno a 1.400-1.500 euro il tutto, e poi il resto circa 400-500 euro la prima volta", ha detto l'assicuratrice. Oltre all'assicurazione annuale, dunque, il servizio per il passaggio dall'ultima alla prima classe avrebbe un costo di circa 400-500 euro. Naturalmente, da pagare in contanti. Luca Abete si è presentato, pertanto, di persona nell'ufficio dell'assicuratrice, e le ha chiesto spiegazioni. "So che le fanno. Non le faccio io direttamente, non lo faccio personalmente", ha detto l'assicuratrice. E, in effetti, anche al suo cliente aveva spiegato di non essere lei, direttamente, la persona che compie questi 'magheggi', ma un consulente, che si occupa di RC Auto. "Ha dei passaggi in altre agenzie, che ci permettono questa cosa", aveva detto la donna.

assicuratrice-luca-abete-assicurazione-striscia-la-notizia-organizzazione-auto-rc
Luca Abete conclude il servizio, dopo aver intervistato un altro 'assicura-furbi'. (Fonte: Striscia la Notizia - Canale 5).

A questo punto, Abete ha raggiunto anche quest'altra persona. Inizialmente, l'uomo ha negato di occuparsi di queste trattative, ma Abete gli ha mostrato un altro video, in cui lui aveva promesso questo passaggio di classe a un gancio di Luca Abete, pensando fosse un cliente interessato. A quel punto, l'uomo è entrato in auto e se n'è andato. "Io non faccio imbrogli! Mai fatti!", ha detto, prima di andarsene. Quello che ha scoperto Abete, comunque, potrebbe essere molto più grande di quanto immaginasse: non c'entra una sola assicuratrice, ma ci sarebbero delle organizzazioni 'dedite all'imbroglio'. "Gli assicura-furbi sono dappertutto. Sono più di quanti immaginavamo!", ha sottolineato Abete, chiudendo il servizio.

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Marco Camisani Calzolari presenta la scarpa da selfie e gli altri gadget più strambi del web: "Come funzionano"

Lascia un commento