"Casa mia è talmente piccola che cucino mentre sono in doccia", la confessione di una 40enne

Una donna di 40 anni ha confessato che la sua casa è talmente piccola che può letteralmente cucinare mentre è in doccia. In un video virale, ha mostrato che non è un'esagerazione ma la pura realtà.

L'ultimo lustro è stato complesso da vari punti di vista: pandemie, guerre, inflazione alle stelle, crisi climatiche e non solo. Il presidente francese Emmanuel Macron, alcuni mesi fa, dichiarò che "l'era dell'abbondanza è finita". Anche in periodi più felici, milioni di persone rinunciavano al superfluo. Da circa dieci anni, è in ulteriore aumento il numero di persone che si autodefiniscono "minimaliste". Un concetto ampio, che in sintesi prevede di vivere una vita con pochi oggetti a disposizione: quelli essenziali. Case piccole, arredamento anonimo, vestiti resistenti all'usura, cibo non industriale e grande attenzione al riciclo.

L'aumento dei prezzi ha praticamente costretto la classe media ad essere più parsimoniosa e i canoni di affitto non sono stati certo risparmiati. Città già care prima del febbraio 2022 lo sono diventate ancor di più. New York è indubbiamente una di queste, essendo da tempo la città più cara del mondo per costo della vita. Una donna di circa 40 anni di nome Ally, newyorkese di nascita, ha mostrato com'è la vita nel suo mini appartamento. Se è vero che molti possono vivere in una casa di piccole dimensioni, non sappiamo quanti siano disposti ad avere la doccia a meno di un metro dal piano cottura della cucina.

Cucinare in doccia: in questa piccola casa di New York è possibile

Anche chi si adatta facilmente può - legittitamente - pensare che cucinare in bagno sia tutt'altro che igienico, oltre che pericoloso. Per Abby, registrata su TikTok come friskiesfiend420,  questa è la normalità. In una serie di video virali, ha mostrato come il piano cottura e il forno siano letteralmente a portata di mano dalla doccia. Nessuna esagerazione: la donna può girare la pasta, 'flippare' l'hamburger o aggiungere il condimento alla zuppa che sta bollendo mentre si lava. Il video in questione ha 2 milioni di visualizzazioni e la mostra mentre prepara il suo piatto preferito di pasta direttamente dalla doccia.

La ragazza che cucina in doccia ha mostrato la preparazione di un avocado toast
La ragazza che cucina in doccia ha mostrato la preparazione di un avocado toast

La donna vive a Manhattan, che probabilmente tra i cinque distretti è il più importante e costoso di New York. Chi vuole viverci pur non essendo milionario deve fare di necessità virtù. Monolocali piccoli a Manhattan ne esistono in abbondanza, ma molti credono che quello di Ally meriti una menzione speciale. La 'buona' notizia è che la doccia sarà pure a pochi centimetri dalla cucina, ma il gabinetto è in una stanza separata. L'altra buona notizia è che la sua stanza da letto e il salotto non sono di dimensioni enormi, ma per una persona vanno più che bene. Il video ha diviso il pubblico. Da una parte c'è chi la applaude per essersia adattata così bene, dall'altra molti esprimono perplessità. "Gli odori della cucina che entrano in doccia? No, grazie", scrive uno. "Vivrei con il terrore che le tendine della doccia prendano fuoco o ci vada a finire l'olio bollente". Ally ci ha scherzato tu: "Se vai di fretta al mattino, è perfetta".

@friskiesfiend420

This house is a home 🥰💕✌️#nycapartment #nycapartmenttour #nyc

♬ Of course the vid where I look like sht went viral - Milo/Lara

LEGGI ANCHE: Giappone, questo monolocale in affitto costa meno di 300€ al mese: "Un affare"

Lascia un commento