Pasta e piselli, ecco la ricetta di Carmen Rose: è la più facile e buona di sempre

Una ricetta intramontabile, in una versione velocissima e davvero facile da preparare: Carmen Rose ha spiegato come cucinare la pasta e piselli, scopriamolo insieme.

La pianta del pisello è un tipo di pianta erbacea, i cui semi sono commestibili e vengono consumati in tutto il mondo. I piselli sono molto utilizzati nella cucina italiana: sono, in effetti, tra i legumi più utilizzati, insieme ai fagioli, ai ceci e alle lenticchie. Essi si possono utilizzare sia come contorno per secondi piatti, che per farcire determinati tipi di antipasti. Naturalmente, poi, si usano per la preparazione dei primi piatti. Ci sono diversi primi piatti che possono essere preparati con i piselli ma, naturalmente, quello in cui questi legumi sono i veri protagonisti è la pasta e piselli.

La pasta e piselli è uno dei piatti più noti e amati della cucina italiana. È anche tra i più facili, ma prepararlo veramente bene può non essere così semplice. Carmen Rose, chef celebre sul web e sui social, ha proposto la sua versione della pasta e piselli: la sua ricetta, come detto dalla stessa cuoca, è davvero 'super facile', ma è al contempo molto gustosa. La preparerete in pochi minuti, e, dopo averla assaggiata, continuerete sempre a prepararla così. Scopriamo insieme la ricetta.

Pasta e piselli, la ricetta di Carmen Rose è gustosissima: come prepararla in poco tempo e con grande facilità

Per due o tre persone, vi serviranno dei tubettini, nella quantità che preferite, 300 grammi di pisellini surgelati o freschi, uno spicchio d'aglio, una cipolla, del parmigiano, del pepe, del sale e acqua calda. In una pentola, aggiungete abbondante olio, cipolla tritata e uno spicchio d'aglio grattugiato. Dopo aver fatto rosolare aglio e cipolla nell'olio, aggiungete i piselli, e coprite con l'acqua. Aggiungete il sale e il pepe, date una mescolata, e fate cuocere. Mescolate ogni tanto, e attendete che i piselli siano morbidi e pronti.

pasta-e-piselli-ricetta-carmen-rose-preparazione-fasi
Le fasi della preparazione della ricetta di Carmen Rose. (Fonte: Instagram - @carmen.rose).

A questo punto, frullate una piccola parte dei piselli, per rendere il tutto più cremoso, e calate la pasta nella stessa pentola, aggiungendo l'acqua bollente. Questa ricetta, infatti, si prepara con una sola pentola. Mescolate e fate cuocere, aggiungendo dell'acqua quando sarà necessario. Continuate a mescolare e, quando la pasta sarà pronta, spegnete il fuoco e aggiungete abbondante parmigiano grattugiato. Impiattate, aggiungete dell'altro parmigiano grattugiato e un po' d'olio extravergine d'oliva a crudo. Et voilà, avrete il vostro piatto di pasta e piselli. Preparato in poco tempo, ma che goduria! Siamo sicuri che apprezzerete molto...e buon appetito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Rose✨ (@carmen.rose)

LEGGI ANCHE>>>Arrosto di vitello, Frafoodlove ha la ricetta perfetta: "Gli ingredienti per una salsa che spacca"

Lascia un commento