Corgi viaggia in un aereo in prima classe: c'è un dettaglio molto particolare, guardate perché

Un tenero esemplare di corgi viaggia in aereo, in prima classe: guardate quale posto hanno scelto per lui, è a dir poco incredibile!

Tra le razze di cane più amate al mondo, c'è sicuramente quella dei corgi. Anzi, quelle dei corgi, perché esistono due razze chiamate 'Welsh Corgi'. La prima è 'Welsh Corgi Pembroke', e questa proviene originariamente da una contea del sud-ovest del Galles, il Pembrokeshire. L'altra, invece, è il 'Welsh Corgi Cardigan'. Quest'altra razza proviene sempre dal Galles: in effetti, la parola 'Welsh' significa proprio 'gallese'. Entrambi i cani sono inseriti nel Gruppo 1 della classificazione della Federazione Cinologica Internazionale, e cioè quella dei cani da pastore e bovari, e nella sezione 1, e cioè la sezione dei cani da pastore.

Nella stessa sezione, ad esempio, ci sono i pastori tedeschi, i pastori maremmani e altri cani di questo tipo. Diversamente dalle razze di cane appena nominate, però, i corgi sono di taglia decisamente più piccola. Questa caratteristica li rende degli ottimi cani da compagnia, considerando il fatto che sono anche cani dolci, affettuosi e vivaci. Allo stesso modo, possono essere allevati come altri cani da pastore, essendo perfetti come pastori di vacche, nonché come animali da servizio.

Corgi viaggia in aereo in prima classe: non crederete ai vostri occhi, ecco perché

Il corgi protagonista del video che vedete qui in basso è proprio un cane da servizio, addestrato in maniera peculiare e con dei compiti precisi. Questa è un'informazione importante da sapere, per un motivo che stiamo per spiegarvi. Prima di tutto, come si può notare, questo cane viaggia in prima classe in aereo. È di una dolcezza incredibile, e la cosa che stupisce è che, invece di stare in un trasportino, come succede di solito con i cani che viaggiano nei mezzi pubblici, questo cane dorme in un lettino fatto appositamente per lui, con la copertina e un pupazzo.

La scena è sicuramente dolce e divertente, ma bisogna ricordare, da una parte, che, solitamente, quando viaggiano in aereo, i cani non possono viaggiare liberi, e devono restare in un trasportino. È una cosa che viene ribadita anche sulla didascalia del video pubblicato sulle pagine Instagram @worldwide_winston e @love_animalsgram. È questo, dunque, il dettaglio molto particolare di cui parlavamo nel titolo. Ma la spiegazione è subito data: questo video è stato realizzato principalmente per divertimento, e il cane è libero perché è addestrato ed è un cane di servizio. Tutti gli altri animali domestici, invece, possono viaggiare in aereo solo se messi in un trasportino. Ma quanto sarebbe bello, dall'altra parte, viaggiare con un cane in prima classe, in questo modo! Che dolcezza!

corgi-riposa-prima-classe-aereo-viaggia
Cane riposa in viaggio in prima classe. (Fonte: Instagram - @love_animalsgram - @worldwide_winston).

LEGGI ANCHE>>>Coniglietti dormono beati sul letto, poi una ragazza li solleva: la loro reazione è tenerissima

Lascia un commento