Petto di pollo, la ricetta di Max Mariola è originale e succulenta: l'ingrediente magico

Dopo aver cucinato il petto di pollo in questo modo, non lo mangerete più in altri modi: la ricetta del petto di pollo 'post workout' di Max Mariola è a dir poco gustosissima. Scoprite come lo prepara, e quale ingrediente aggiunge.

La carne di pollo è tra le più consumate al mondo, nonché tra le più flessibili: questa carne, infatti, può essere cucinata in vari modi, e può essere accompagnata da numerosi condimenti, o essere un ingrediente di diversi piatti completi. La carne di pollo è tra gli ingredienti principali di molte tradizioni culinarie internazionali: non solo quella italiana, dunque, ma anche quella statunitense, quella latinoamericana, o quella cinese o giapponese.

La ricetta di cui parleremo in questo articolo vede, come ingrediente principale, il petto di pollo. A proposito delle diverse tradizioni culinarie, questa ricetta è ispirata alla cucina asiatica, per gli altri ingredienti utilizzati. A prepararla è stato Max Mariola, chef romano, famosissimo sui social e sul web. Il noto chef romano prepara il petto di pollo in maniera molto particolare, e davvero adatta per essere consumata dopo aver fatto allenamento. Questo piatto è, poi, buonissimo in ogni caso, grazie ai suoi ingredienti speciali. Mariola lo cucina, infatti, insieme a tanti ottimi ingredienti, come lo zenzero e il peperoncino. L'ingrediente più importante di questo piatto, quello 'magico', oltre al pollo, è, però, la salsa di soia: la marinatura nella salsa di soia e negli altri ingredienti, infatti, lo rende a dir poco saporitissimo.

Petto di pollo alla soia e con il riso: la ricetta di Max Mariola

Vi serviranno, in particolare, del petto di pollo, un cipollotto, uno spicchio d'aglio, del rosmarino, della maggiorana, dello zenzero, del peperoncino, del limone, del rosmarino, della salsa di soia e dell'olio extravergine, ovviamente "quello bono", come dice Mariola. Iniziate a preparare il condimento: massaggiate il limone, tagliatelo in due e spremete tutto il succo in un vassoio. Aggiungete il cipollotto, che dovrete prima tagliare, poi schiacciate l'aglio e mettetelo nel vassoio, tagliandolo a metà. Aggiungete il rosmarino e la maggiorana, e poi grattugiate un po' di zenzero.

fase-preparazione-ricetta-max-mariola-petto-di-pollo-come-prepararlo
Le tre fasi della preparazione della ricetta. (Fonte: Instagram - @chefmaxmariola).

Tagliate un po' di peperoncino, e poi versate la salsa di soia. Tagliate le fettine di petto di pollo a straccetti, poi fatelo marinare insieme alla salsa di soia e agli altri ingredienti, coprendo il tutto con uno straccio. Fate marinare per due ore a crudo, poi cucinate il tutto nella padella, con l'olio extravergine d'oliva. Cucinate a fuoco alto, e solo per pochi minuti, mescolando sempre e facendo saltare. Dopo circa tre minuti, sarà pronto. Potete consumare questo petto di pollo, insieme al riso bianco. Buon appetito!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

LEGGI ANCHE>>>Arista fruttata, la ricetta di Benedetta Rossi è ideale per il pranzo di Pasqua: "Deliziosa e profumata"

Lascia un commento