Stasera in tv il film più divertente degli anni Ottanta: il protagonista è amato da tutti

Stasera in tv, andrà avanti un classico della cinematografia italiana, e un classico degli anni Ottanta in generale: si tratta di un film con uno degli attori comici più amati dal pubblico italiano. Scoprite con noi di chi si tratta e di quale film si tratta.

Oggi, 30 marzo 2024, è sabato santo e, cioè, il giorno prima di Pasqua. Una giornata, insomma, pre-festiva, che per molti italiani è già una giornata festiva di per sé, dato che si tratta, per l'appunto, del sabato. Un giorno amatissimo da tutti, perché inizia, di fatto, il 'weekend lungo', che si concluderà lunedì primo aprile, e cioè il lunedì dell'angelo, o 'Pasquetta'. Per celebrare questa giornata, prima dei festeggiamenti classici della Pasqua, molti italiani decideranno, indubbiamente, di uscire questa sera, soprattutto nelle città dove fa bel tempo.

Non tutti, però, hanno intenzione di uscire: c'è chi, infatti, preferisce riposare a casa, magari seguendo un bel film. E, in questo articolo, vi consiglieremo proprio un film, che andrà in onda questa sera in televisione. Si tratta di un classico della cinematografia italiana, di genere commedia, e ha reso un attore romano, famosissimo in tutta Italia. Questo film è il secondo diretto dall'attore italiano, e vede lui stesso come protagonista. Questo attore, però, non interpreta un solo personaggio: interpreta, in effetti, ben tre protagonisti.

Stasera in tv un film amatissimo e divertentissimo: di quale film si tratta

Questi tre protagonisti, molto diversi l'uno dall'altro, sono accomunati dal fatto che devono raggiungere il loro seggio elettorale, per votare alle elezioni che si tengono in un fine settimana. Se avete visto il film, o, comunque, se ne avete sentito parlare, avete già capito a quale pellicola ci riferiamo: è proprio Bianco, rosso e Verdone. Il film, diretto da Carlo Verdone, e uscito nel 1981, è noto per le sue scene divertentissime, e per i suoi personaggi esilaranti, diversi dei quali sono interpretati proprio dall'attore e regista. Questo film, ha reso Carlo Verdone uno degli attori più amati degli anni Ottanta, in Italia, e anche nei decenni successivi.

socio-aci-bianco-rosso-verdone-carlo-verdone-stasera-in-tv
Carlo Verdone interpreta Furio Zoccano, il 'socio ACI' del film 'Bianco, Rosso e Verdone'.

Come dice il titolo, l'attore italiano ha deciso di interpretare, in quel film, tre personaggi che rappresentassero, di fatto, l'Italia e gli italiani. Bianco, Rosso e Verdone è stato tra i primi 40 film di maggiore incasso nel 1981, in Italia, e ha ottenuto quattro candidature ai David di Donatello e due ai Nastri d'Argento, di cui una vinta, per Elena Fabrizi, la Sora Lella. Il film andrà in onda, stasera in tv, alle 21.15, su Cine34. Se non l'avete ancora visto, o se l'avete visto ma avete bisogno di farvi una bella risata, vi consigliamo di vederlo!

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni domenica di Pasqua: Betul ottiene di nuovo ciò che vuole

Lascia un commento