Amici 23, fan in rivolta per la puntata del serale: "Maria, fai la finta consolatrice, ma quanto accaduto è vergognoso"

Amici 23, la celebre trasmissione condotta da Maria De Filippi, ha debuttato da poco con il suo serale e ha già suscitato numerose discussioni e polemiche sui social media. La seconda puntata avrebbe portato con sé l'eliminazione di due concorrenti, ovvero il ballerino Nicholas del team CuccaLo, capitanato da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e il ballerino Giovanni del team PettiMondo, capitanato da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.

L'uscita di Nicholas da Amici 23 - più di quella di Giovanni - nella puntata andata in onda ieri su Canale 5 in prima serata avrebbe scatenato una serie di reazioni contrastanti tra il pubblico. Mentre alcuni spettatori avrebbero accolto l'eliminazione con favore, criticando le performance tecniche del ballerino e asserendo la sua abilità solo in vesti di porteur di danza, altri avrebbero espresso delusione e disapprovazione nei confronti della produzione e del programma stesso per la sconfitta - ritenuta ingiusta - del danzatore del team Emanuel Lo.

Su Twitter e Instagram, numerosi utenti avrebbero espresso il loro dissenso riguardo alla decisione di eliminare Nicholas. Alcuni commenti evidenzierebbero la delusione per l'uscita del ballerino, sottolineando che altri concorrenti avrebbero potuto essere eliminati prima di lui:"Ce n'erano che potevano uscire prima di Nicholas. Lil non regge il palco, Sofia nulla di che, Holden se non aveva santi in paradiso con la maleducazione che ha e il fare ciò che vuole (ovvero dimettersi per poi rientrare)... Zerbi e Cele dimenticano quanto detto ad Ayle ed alla Pettinelli. Quindi almeno non fate uscire certe notizie o ci prendete tutti per fagiani?".

Amici 23, i commenti del web dopo l'eliminazione di Nicholas

C’è chi avrebbe addirittura annunciato la volontà di smettere di seguire il programma a causa di ciò che viene percepito come una gestione pilotata degli eventi, ma che in realtà è semplicemente il modo di procedere della gara: "Con I’uscita di Nicolas non seguirò più il serale. Tutto pilotato". Questi commenti rifletterebbero una parte del pubblico che ritiene che il programma abbia perso credibilità o che non rispetti adeguatamente il talento e l'impegno dei concorrenti. Di certo Nicholas si è impegnato molto dall'inizio dell'anno, ma con che risultati? Bisogna ovviamente sempre avere uno sguardo d’insieme e capire se effettivamente meritava di continuare.

Amici 23
Fonte: Twitter/X e Instagram

"Da stasera ho chiuso. Quello che è successo a Nicholas è vergognoso. Escamotage patetico per farlo uscire. Con quasi tutti i cantanti che non sanno cantare senza auto-tune. È come se i ballerini usassero ologrammi. Concorrenti supponenti senza un minimo di sostanza. Spiace per Martina e Dustin. E soprattutto per Nic. Professori arroganti e umilianti. Ormai uno spettacolo patetico. Pure con Maria che fa la finta consolatrice", scrive qualcuno che invece utilizza l'uscita di Nicholas come espediente per schierarsi anche contro gli 'effetti' vocali usati da molti dei cantanti in gara.

Va sottolineato che queste sono opinioni soggettive e che il mondo dello spettacolo è sempre stato oggetto di dibattiti e interpretazioni diverse da parte del pubblico. Amici è noto per il suo format coinvolgente e competitivo, che inevitabilmente porta a decisioni difficili e controversie.

LEGGI ANCHE: Roma, porta sempre cibo ai piccioni e gli abitanti di Subaugusta la avvertono con un biglietto infame: "La smetta perché..."

Lascia un commento