Volpe sorprende da dietro un volpino, quello che succede dopo è inaspettato

Un video virale ritrae una volpe che sorprende da dietro un volpino, che non si era accorto della sua presenza. Per fortuna, l'animale selvatico non lo aggredisce: l'interazione tra i due è molto curiosa.

Le volpi sono animali che affascinano gli esseri umani da secoli. La cattiva notizia (ma dipende dai punti di vista) è che le interazioni con la nostra razza sono parecchio limitate. Questi animali, quando notano un essere umano, semplicemente fuggono, per paura di essere aggredite. Diverso è il discorso inerente ad altri animali. Gli allevatori sanno bene che le volpi hanno galline e conigli tra le loro vittime preferite. E per quanto riguarda i cani? Difficile dare una risposta definitiva. Di norma, se una volpe trova un grosso cane da caccia, è probabile che si dia alla fuga.

La volpe è un animale selvatico e, pertanto, pericoloso da vari punti di vista.
La volpe è un animale selvatico e, pertanto, pericoloso da vari punti di vista.

Al contrario, se il cane è di dimensioni piccole o medie e la volpe è affamata, potrebbe aggredirlo, cosa che potrebbe fare anche l'altro. Come detto, non esiste una risposta universale e molto dipende dal contesto. Una cosa è certa: evitare il contatto tra i due sarebbe la scelta più saggia. Le volpi sono animali selvatici e soprattutto quelle che vivono nelle grandi città spesso si cibano dalla spazzatura e, pertanto, sono esposte a malattie infettive. Un eventuale morso al nostro cane renderebbe obbligatoria la visita urgente da un veterinario.

La volpe incontra il volpino: l'interazione non è quella che ti aspetti

Un video virale postato dalla seguitissima pagina 'We Love Animals' mostra una singolare interazione: un volpino e una volpe. Il primo viene lasciato libero di camminare in un prato dal padrone. Pur accorgendosi della presenza di un animale selvatico, l'essere umano continua a registrare. La volpe sa essere furtiva e, infatti, il cane non si accorge di lei fino a quando lo sfiora. A quel punto, ha inizio un'interazione molto curiosa e per certi versi inaspettata, perché la volpe non ha alcun intento aggressivo nei suoi confronti:

Non sappiamo se la volpe abbia mai visto un cane in vita sua. Quell'animale così simile a lui nelle dimensioni e in parte anche nel volto lo ha certamente incuriosito. Il volpino è meno convinto di volerci giocare, dato che fugge e abbaia ogni volta che l'altro gli si avvicina troppo. La svolta arriva al minuto 2:03: il cane accetta l'invito a giocare e inizia a rincorrere la volpe nello spazioso prato che si vede. Una bellissima scena per gli amanti degli animali. Considerando che in quel luogo ci sono diversi esseri umani, è ancora più straordinaria, perché la volpe è talmente vogliosa di giocare con il suo simile da non curarsene. Una testimonianza che riscalda il cuore e mostra un'interazione piuttosto rara.

LEGGI ANCHE: Chiede al Volpino di Pomerania di portargli la carta igienica: la sua reazione è divertentissima

Lascia un commento