Ascolti Tv, neanche la Pasqua salva Gerry Scotti: grande delusione per la Mediaset, ecco perché

La sfida degli ascolti tv continua: anche a Pasqua, diversi programmi si sono scontrati. Su Rai 1, è toccato al film su Fatima, mentre su Canale 5 è andata in onda una puntata de Lo Show dei Record. Scopriamo insieme chi ha vinto la sfida di ieri.

Anche il mese di marzo è finito e, soprattutto anche la giornata di Pasqua si è conclusa. Ieri, molte famiglie hanno festeggiato questa importante ricorrenza, rilassandosi e godendosi un giorno di festa. La televisione, però, non va in vacanza, e anche ieri sono andati in onda programmi interessanti su tutti i canali. Sulle emittenti Rai, Mediaset e non solo, sono andati in onda film e trasmissioni che hanno attirato il pubblico italiano. E, se programmi come Che tempo che fa si sono 'presi una pausa' per la giornata di Pasqua, altri programmi, come Lo Show dei Record, sono andati, comunque, in onda.

Su Rai 3, poi, ha debuttato la nuova edizione de Il borgo dei borghi, programma, condotto da Camila Raznovich, dedicato ai borghi più belli d'Italia. Insomma: per quanto fosse Pasqua, la sfida degli ascolti tv è stata, comunque, accesa. Anche su Rai 1, per quanto non siano andati in onda programmi in diretta, né nuove fiction, è stato trasmesso un film amato, e adatto alla giornata: parliamo di Fatima, film del 2020. Scopriamo, dunque, chi ha vinto la sfida di ieri.

Ascolti Tv, la sfida tra Rai e Mediaset: chi ha vinto nella prima serata di Pasqua

Su Rai 1, Fatima ha totalizzato il 14,6% di share, conquistando 2.518.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, Tutti i sospetti su mio padre ha interessato 899.000 telespettatori, registrando uno share del 4,9%. Abbiamo, poi, la prima puntata de 'Il Borgo dei Borghi': il programma di Rai 3 ha ottenuto uno share dell'8,3%, tenendo incollati al piccolo schermo 1.469.000 spettatori.

tom-hanks-ascolti-tv-cast-away-gerry
Tom Hanks è il protagonista del film Cast Away.

Su Rete 4, il film Cast Away è stato seguito da 647.000 spettatori, registrando il 4% di share. Lo Show dei Record, in onda su Canale 5, ha appassionato 2.406.000 telespettatori, conquistando uno share del 15,7%. Su Italia 1, il film Mamma, ho riperso l'aereo ha raggiunto uno share del 6,8%, appassionando 1.173.000 telespettatori.

Abbiamo, poi, La7: Una Giornata Particolare ha interessato 548.000 spettatori, registrando uno share del 3,2%. Su Tv8, Ghostbusters Legacy ha tenuto incollati al piccolo schermo 454.000 fan del cinema, ottenendo il 2,7% di share. Infine, sul Nove, Ladyhawke è stato seguito da 287.000 spettatori, conquistando uno share dell'1,7%.

L'esito della sfida

La prima serata di ieri era il momento perfetto per Lo Show dei Record per brillare. Nelle scorse settimane, la trasmissione condotta da Gerry Scotti non è mai riuscita a vincere la sfida Auditel, battuta sempre dalla Rai. Non solo: tra gli sfidanti, c'era anche il programma condotto da Fabio Fazio sul Nove. Ieri sera, senza il programma condotto da Fazio e con un film di quattro anni fa su Rai 1, Lo Show dei Record avrebbe potuto, finalmente, ottenere una vittoria netta. Vittoria che, sfortunatamente, ha ottenuto solo a metà: il programma condotto da Gerry Scotti, infatti, ha vinto - di poco - la sfida dello share, ma è stato seguito da meno telespettatori di Fatima. Considerando il fatto, dunque, che la concorrenza non era chissà quanto forte, non è per nulla un risultato soddisfacente per Lo Show dei Record: neanche la Pasqua, insomma, ha salvato questa trasmissione. Bene, invece, il debutto del programma di Rai 3.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni stasera 1° aprile: Fikret rischia grosso

Lascia un commento