Coppia vende tutto e si trasferisce a Bali: "Quanto paghiamo di affitto e che investimento abbiamo fatto"

Una coppia con figli ha fatto sapere di essersi trasferita a Bali, in Indonesia, permanentemente. I due, entrambi 35enni, erano "stanchi di lavorare per vivere" e oggi le loro vite sono molto diverse rispetto a pochi mesi fa.

Passare da Manchester, in Inghilterra, a Bali, in Indonesia, è un cambio drastico. Matt Dearing, 36 anni e sua moglie Carlie Donnelley, di un anno più giovane, lo hanno fatto. I due erano "stanchi di lavorare" e sognavano la tanto agognata "indipendenza finanziaria" (non dover lavorare per vivere). Oggi sono sulla buona strada per riuscirci, grazie a un investimento oculato. La prima mossa è stata vendere la loro casa con tre stanze a letto a Manchester, guadagnando 365.000 sterline (oltre 420.000 euro). Dopo, la coppia ha preso in affitto una casa altrettanto grande a Bali, nella località di Ubud, che costa 2.000 sterline (oltre 2300 euro) l'anno di affitto. La coppia ha tre figli: Lincoln (7 anni), Delilah (4) e Adelaide (1).

A novembre 2023, hanno comprato biglietti di sola andata, facendo arrabbiare i loro genitori, che "non credevano" che avrebbero realmente compiuto una mossa così clamorosa. Matt ha assicurato: "Era qualcosa che volevamo fare da anni. A Manchester trascorrevo un'ora al giorno con i miei figli, poi andavo a dormire, mi svegliavo e lavoravo. Lavoravo per pagare le bollette, a volte anche sette giorni su sette". A marzo del 2023 Matt ha effettuato una lunga ricerca, trovando una casa in affitto a 2000 sterline l'anno e un terreno edificabile da 1.200 metri quadri, in vendita a 100.000£. "L'obiettivo è costruire una casa tutta per noi e un'altra villa da mettere in affitto. Il ritorno sull'investimento, qui, è incredibile". Per ora, tutto sembra andare per il verso giusto: "La gente qui è adorabile ed è grata per il fatto che abbiamo investito 100.000 sterline".

La coppia che ha venduto tutto per andare a vivere a Bali

Carlie, che lavorava come estetista, ha ammesso: "La routine qui è diversa. Per fortuna mio marito è molto più presente rispetto a prima. Il clima è fantastico. Amo la mia vita attuale. Ci piace trascorrere del tempo fuori casa e qui è il paradiso, rispetto a Manchester". Suo marito Matt già sognava la "indipendenza finanziaria" a 24 anni. A Manchester ci ha provato, ma i risultati tardavano ad arrivare. "Avevo cinque case di proprietà e guadagnavo bene, ma dovevo lavorare sette giorni su sette per aumentare i profitti. Me ne servivano almeno altre cinque per avere rendite passive a sufficienza. Qui la vita costa molto di meno e ci riuscirò in pochi anni".

La coppia - e i loro tre figli - in un'escursione sull'isola di Bali.
La coppia - e i loro tre figli - in un'escursione sull'isola di Bali.

La vita a Bali, per ora, è ricca di pregi: "Ogni fine settimana facciamo un'escursione. Per me è stato come trovare l'oro. In Inghilterra i miei figli al massimo andavano in giardino. Oggi trascorrono quasi tutta la loro giornata fuori. Non hanno mai provato cose simili". Già, i figli: "Il più grande ha 7 anni. Se fossimo rimasti a Manchester, avrebbe avuto amici da cui non avrebbe voluto separarsi, quindi ci siamo mossi in anticipo. Qui sia lui che sua sorella stanno facendo molte amicizie, ma anche io e mia moglie". Cosa manca? "La famiglia. Voglio provare a far trasferire anche loro qui, per poi trascorrere al massimo due mesi l'anno a Manchester". I due hanno un profilo TikTok, @serenitylivingbali, dove poter seguire le loro avventure.

@serenitylivingbali

What do you think guys? #bali #buildingahouse #construction #realestate #investors #foryoupage

♬ You Wish - Flyana Boss

LEGGI ANCHE: Uomo mostra la sua collezione di oltre 24.000 videogiochi: "Quanto vale oggi"

Lascia un commento