Gatto randagio ferito gli entra in casa e si rifiuta di uscire: la storia è commovente

Un gatto randagio è entrato nella casa di un uomo e si è letteralmente rifiutato di uscire. Per molti, questa storia è l'ennesima conferma del fatto che siano i gatti a scegliere i padroni e non il contrario.

In giro per il mondo esistono migliaia di credenze popolari, che non sempre hanno fondamenti scientifici. Tuttavia, molte persone vogliono credere a qualcosa di superiore, che sia Dio, il destino o un'entità non definibile. Si dice spesso che i gatti scelgano il padrone e non viceversa. D'altronde a molti di noi è capitato di tornare a casa e trovare, dal nulla, un gatto davanti l'ingresso. Altre volte ne abbiamo trovato uno o più d'uno in giro per la strada e ce ne siamo presi cura. Quando un gatto randagio incontra un padrone che gli dà un luogo caldo in cui riposare, del cibo e tante attenzioni, non se ne stacca più.

Un gatto randagio come tanti
Un gatto randagio come tanti

Passando dalle credenze popolari alle scoperte scientifiche, ci sono dei fattori che fanno 'innamorare' i gatti. Questi ultimi sono attratti da persone calme e tranquille, dal tono di voce pacato. Per tale motivo, apprezzano gli esseri umani che rispettano i loro spazi e che dedicano loro la giusta dose di attenzioni: né troppo poche né troppe. Apprezzano anche le persone coerenti e prevedibili: essendo animali abitudinari, vogliono qualcuno che dia loro da mangiare ogni giorno alla stessa ora e che, in generale, abbia abitudini regolari.

Gatto randagio entra in casa e non vuole uscire più

Il canale YouTube TinyPaws ha raccontato una storia proveniente dalla Cina. Un uomo, tornando a casa, ha trovato un gatto randagio ricoperto di polvere con alcune ferite profonde all'orecchie sull'uscio di casa. Non volendo rimanere indifferente, lo ha accolto e gli ha dato alcuni pezzetti di carne, dell'acqua e del latte. Come prevedibile, l'animale ha divorato la carne e bevuto i liquidi in pochi secondi. Il giorno dopo, il gatto si è ripresentato all'ingresso di casa sua e si è intrufolato non appena il padrone ha aperto la porta. Era evidente che non avesse voglia di lasciarlo mai più. Consapevole che oramai quel felino faceva parte della sua vita, l'uomo lo ha portato dal veterinario, che lo ha sottoposto a un lungo esame. Per fortuna, a parte la ferita all'orecchio, l'animale era sanissimo.

"Non avevamo in mente di crescere un gatto - ammette l'autore del video - per questo gli abbiamo creato un piccolo nido all'ingresso di casa mia dove può giocare. Quando vuole, può salire sopra per mangiare e riposarsi". Il finale è lieto: "Abbiamo rispettato la sua natura e gli abbiamo permesso di trascorrere del tempo fuori casa, ma quando vuole può entrare e rimanere quanto vuole". Pur essendo cresciuto in un contesto difficile, è comunque un gatto affettuoso, che dona tante fusa all'uomo che gli ha garantito, di fatto, una vita migliore.

LEGGI ANCHE: Trovano un gatto randagio scheletrico e se ne prendono cura: il finale è stupendo

Lascia un commento