"Gli ospiti del mio Airbnb hanno abbandonato qui il loro cane, con un biglietto in cui spiegano perché"

Il proprietario di un Airbnb ha pubblicato un video in cui racconta che alcuni ospiti hanno abbandonato il loro cane a casa sua. Per quanto il gesto sia discutibile, hanno provato a giustificarsi con un biglietto.

Chi gestisce un appartamento presente su Airbnb e piattaforme simili sa bene che spesso gli ospiti dimenticano oggetti di ogni tipo. Fintantoché si tratta di un flacone di shampoo quasi finito o di un pettine, allora il problema non si pone realmente. Ma cosa succede quando a essere lasciato è un cane? Nel caso odierno, non si tratta di una dimenticanza ma di un atto voluto. Su TikTok esiste un profilo molto seguito, @crazyAirbnbstories (letteralmente: storie folli da Airbnb) in cui il proprietario di numerosi appartamenti per gli affitti brevi racconta episodi clamorosi. "Solitamente preferisco raccontare storie divertenti e leggere, ma questa volta faccio un'eccezione", ha premesso a inizio video.

"La proprietà in cui è avvenuto il fatto è in un quartiere tra i peggiori della città", ha ammesso, aggiungendo che spesso vi soggiornano persone in difficoltà economiche rimaste senza una casa. "Mi hanno lasciato un bigliettino, con su scritto che non potevano più prendersene cura e che lo lasciavano a me. Il cane era legato al guinzaglio su una maniglia, graffiava i mobili e abbaiava. Probabilmente era impaurito e ansioso". L'uomo ha spiegato che una donna delle pulizie lo ha portato a casa e gli ha pagato una visita dal veterinario. Per fortuna il cane (esemplare femmina) era in buona salute, non era incinta e non aveva bisogno di cure particolari. Mentre l'imprenditore cercava di capire come comportarsi e a chi affidare l'animale, la situazione si è complicata ulteriormente.

Il cane abbandonato nell'Airbnb

"Dopo un paio di giorni gli ospiti mi hanno contattato dicendo che rivolevano il cane. Ho evitato di rispondere per un paio di giorni e con il senno di poi, ho fatto la cosa giusta. Poco fa mi hanno detto: 'Non rispondi? Allora sappi che abbiamo cambiato idea e non lo rivogliamo'. È evidente che siano persone che non hanno letteralmente idea di cosa stiano facendo". Ancora più curioso il fatto che il proprietario dell'Airbnb, da alcuni mesi, abbia un gatto in casa che era stato abbandonato da alcuni ospiti della sua struttura.

Il propreitario dell'Airbnb in cui è stato abbandonato un cane.
Il propreitario dell'Airbnb in cui è stato abbandonato un cane.

"Non posso prenderlo io, ho già un gatto e due cani. Non ho letteralmente spazio a casa". La buona notizia è che dopo che il video è diventato virale, molte persone lo hanno contattato perché interessate ad adottare il cane abbandonato in circostanze così singolari. "Questa cosa mi scalda il cuore. Ho ricevuto molte richieste e nessuno di loro ha neanche visto una foto del cane. Ci sono ancora brave persone in questo mondo. Mai avrei pensato di creare una lista in questa circostanza". Insomma, ben presto il cane troverà una nuova casa dove - si spera - avrà padroni più attenti e affettuosi.

@crazyairbnbstories

What should i do?

♬ original sound - Crazy Airbnb Stories

LEGGI ANCHE: Monache di clausura affittano le stanze del convento su Airbnb: il motivo

Lascia un commento