Neri Marcorè, ad aprile arriva il suo primo film come regista: nel cast l'amatissima attrice di Mare Fuori

Tutti conosciamo la straordinaria abilità attoriale di Neri Marcorè, ma come sarà in veste di regista? Sarà possibile scoprirlo a partire dal 4 aprile, quando arriverà nelle sale il suo film d'esordio come 'director': nel cast della pellicola anche un'attrice amatissima di Mare Fuori.

Neri Marcorè è uno degli attori più amati e versatili del panorama cinematografico italiano. La sua carriera ha attraversato diversi generi, dalla commedia al dramma, dalla televisione al grande schermo, regalando al pubblico interpretazioni indimenticabili. Tra le sue fiction più iconiche per la tv si ricordano "Un medico in famiglia", "Tutti pazzi per amore" e "Mameli - il ragazzo che sogno l'Italia", dove ha interpretato ruoli che lo hanno reso popolare in tutt'Italia.

Tuttavia, è nel cinema che Marcorè ha dato il meglio di sé, con ruoli memorabili in pellicole come "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia, dove ha interpretato il ruolo di un trafficante di sostanze illecite senza scrupoli, e - più recentemente - "Quando" di Walter Veltroni, in cui ha affrontato tematiche profonde legate alle relazioni umane. Poco fa, poi, Neri ha compiuto un passo importante nella sua carriera debuttando come regista con il film "Zamora", che sarà nelle sale a partire dal 4 aprile. La pellicola è stata presentata in anteprima in concorso al Bif&st di Bari il 17 marzo, suscitando grande interesse tra gli appassionati di cinema. Ma chi c'è nel cast direttamente da Mare Fuori?

Neri Marcorè, dal 4 aprile il suo film Zamora: nel cast c'è proprio lei, direttamente da Mare Fuori

"Zamora" racconta la storia di Walter Vismara, un trentenne che adora la routine e la tranquillità della sua vita da ragioniere in una piccola fabbrica. Tuttavia, il suo mondo viene sconvolto quando il luogo in cui lavora chiude e si ritrova a dover 'affrontare' un nuovo datore, un imprenditore dinamico e eccentrico, il cavalier Tosetto. La trama prende una svolta divertente perché il protagonista deve svolgere obbligatoriamente partite di calcio aziendali, nonostante la sua avversione per lo sport in questione.

Questo lo porta a essere soprannominato, ironicamente, "Zamora" dagli altri dipendenti, in riferimento al famoso portiere spagnolo degli anni '30. La storia si sviluppa tra gag comiche, situazioni imbarazzanti e una romantica sottotrama con Ada, la segretaria. Il cast del film vanta nomi importanti come Neri Marcorè stesso, Alberto Paradossi, Marta Gastini, Anna Ferraioli Ravel (nota per la sua partecipazione nella serie Rai "I Fratelli De Filippo"), e altri talentuosi attori come Giovanni Storti e Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Neri Marcorè
Pia Lanciotti, Donna Wanda di Mare Fuori

Tra gli attori presenti c’è anche Pia Lanciotti, amata per il suo ruolo di Donna Wanda, la madre di Carmine Di Salvo, in "Mare Fuori", serie ambientata in un istituto penitenziario minorile di Napoli, liberamente ispirato a Nisida. L'attesa per il debutto di Neri Marcorè come regista è alta, con gli spettatori curiosi di vedere come il talento poliedrico dell'attore si esprima dietro la macchina da presa. "Zamora" promette di essere un mix irresistibile di comicità, emozioni e un tocco di nostalgia per il calcio, che renderà il film un'appassionante esperienza cinematografica per tutti gli spettatori.

LEGGI ANCHE: La Promessa, anticipazioni lunedì di Pasquetta: Jana cerca casa, ecco perché

Lascia un commento